Gatto coraggioso prende un serpente e lo trascina via

Il gatto ha trattato il serpente come se fosse un giochino

Spesso i gatti sono descritti come animali incuranti dei bisogni dei loro padroni, freddi e anche un pò pigri. Quante volte, infatti, avete sentito parlare di gatti che non aspettano altro che il loro padrone gli dia cibo e basta? Sappiamo che questa è una visione totalmente distorta della realtà. Infatti, i gatti, sono molto più di questo. Sanno anche essere affettuosi, forti e coraggiosi. Questo è il caso del gatto Ridjko, che ha coraggiosamente (forse anche un pò per gioco) preso un serpente e lo ha allontanato.

Screenshot: YouTube/ Caters Clips

Conosciamo questa storia grazie ad un video presente sul canale Youtube di Caters Clips. Il protagonista è il gatto Ridjko e il video è stato girato dal suo umano, Mihailo Damnjanovic. Il tutto si svolge in una città serba, Nis.

Sembra un momento qualsiasi, il gatto Ridjko si trova in un luogo che conosce bene. Ad un certo punto afferra con la sua bocca un serpente molto particolare: il saettone occhirossi (Zamenis lineatus). Questo è un gatto che si trova frequentemente in Italia e, per fortuna, non è velenoso.

Il gattino, però, non lo sa. Senza esitare, prende il serpente e lo trascina via. L’atteggiamento è quello di chi sta usando un giocattolo: non sembra rendersi conto di avere a che fare con un animale che morde! Lo porta in bocca proprio come se fosse un bastoncino.

Screenshot: YouTube/ Caters Clips

Leggi anche: Gu-Wol, gatto compie due anni e festeggia con tanto di torta

Per tutta la durata del video, il gatto Ridjko continua a giocherellare con il serpente e a trascinarlo per qualche metro in bocca. Addirittura, nonostante cada dalla sua bocca due o tre volte, coraggiosamente lo riprende in bocca e lo continua a trascinare. Il suo padrone, ovviamente è incredulo di fronte a tanto coraggio! Cerca di reagire meglio che può, anche se, di fronte ad un serpente, non sempre è facile.

Cosa ne pensate di questa storia? Fateci sapere nei commenti!

Leggi anche: Roma, gatto nero europeo scomparso nel nulla, Milù non torna a casa da giorni

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati