Roma, gatto nero europeo scomparso nel nulla, Milù non torna a casa da giorni

La gatta non è abituata all'esterno, la famiglia la cerca disperatamente da giorni, chiunque può dare una mano non si tiri indietro

A Roma, in zona Romanina (sud di Roma) viene a smarrirsi la piccola Milù, una giovane gatta europea dal pelo nero. Tutti nel comprensorio nel quale vive la famiglia si chiedono che fine abbia fatto la piccola; lo smarrimento risale allo scorso 17 agosto ed è avvenuto nei pressi di Via Giuseppe Gregoraci, nelle vicinanze della chiesa.

gatto nero occhi gialli

A dare l’allarme sono stati i proprietari tramite social, denunciando l’accaduto con diversi appelli e richieste d’aiuto. Le operazioni di ricerca, sebbene siano passate diverse settimane dall’accaduto, proseguono senza sosta. L’obiettivo è rintracciare Milù prima che passi troppo tempo, in tal senso gli sforzi sono massimi.

Numerosi sono i consigli e le dritte lasciate dagli utenti social, solidali con la famiglia e intenti a riportare a casa la felina. Si consiglia di cercare in luoghi chiusi nonché appartati come cantine, garage, cortili, box e così via. Purtroppo non ci sono novità consistenti dal giorno della scomparsa, che ricordiamo essere avvenuta in data 17/08.

LEGGI ANCHE: Hanno salvato un gattino abbandonato e la sua trasformazione è commovente (VIDEO)

Milù ha 2 anni, è una femmina europea di media-piccola stazza, occhi di un giallo ocra facilmente riconoscibile. Non sappiamo se sia regolarmente munita di microchip; sulla carta non dovrebbe indossare alcun collare, ma non abbiamo conferme che certifichino l’affermazione. Mancano informazioni sul carattere.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO

Stando alle parole della proprietaria, le ricerche sono state condotte prevalentemente nel comprensorio e nel parco adiacente. La gatta non ama particolarmente le crocchette, preferendo l’umido. Attirarla potrebbe essere una soluzione.

gatto coperta blu

Non abituata all’esterno, la micetta potrebbe essere spaventata, di conseguenza un approccio diretto in caso d’avvistamento è sconsigliato. Contattare il 389 583 6195 per qualunque segnalazione. I proprietari credono nel ritrovamento, facciamo in modo che questo incubo termini al più presto. Grazie.

LEGGI ANCHE: Gatto disperso per ben 7 anni: la sua storia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati