Gatto e cane dormono sullo stesso letto, incollati e sereni

I social raccontano storie di pet che dimostrano una nobiltà d’animo fuori dal comune. È il caso del gatto e del cane che dormono sullo stesso letto

Il gatto e il cane che dormono sullo stesso letto, a dirlo la didascalia a corredo del post pubblicato su Instagram che ha conquistato gli utenti con la sua dolcezza e spontaneità. Sì, perché Fido e Miao sanno come dimostrarsi affetto incondizionato.

Noi esseri umani possiamo solo trarre preziosi insegnamenti dalla bontà d’animo che sanno dimostrare i pet. Anche se appartengono a specie diverse, infatti, badano alla sostanza e non fanno caso alle differenze fisiche e/o caratteriali.

LEGGI ANCHE: La dolce gattina Rainier è talmente stanca che dorme in piedi (VIDEO)

Il gatto e il cane che dormono sullo stesso letto, protagonisti di questo post su Instagram, sono chiaramente amici per la pelle. Ogni loro gesto, ogni dettaglio lascia intendere senza ombra di dubbio che a unirli è un legame speciale.

Gatto e cane dormono sullo stesso letto matrimoniale

I due infatti condividono serenamente uno dei momenti di massima vulnerabilità per un amico a quattro zampe: quello del riposo. Quando, in sostanza, Miao e Fido abbassano le proprie difese e perdono il controllo della situazione.

Se dovesse succedere qualcosa, infatti, il tempo di reazione non sarebbe mai quello della veglia. E se decidono di dormire vuol dire che entrambi hanno la massima fiducia nei confronti dell’altro. Anzi, forse proprio la presenza reciproca li rassicura. Sanno di poter contare sulla protezione reciproca e su un amico a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Giocano insieme, mangiano insieme e dormono nello stesso letto. Entrambi in posizione gomitolo: fra le preferite delle piccole palle di pelo. Sia il gatto che il cane sembrano assorti in un sonno profondo, perché non ce nulla che li disturbi o li preoccupi.

Un legame il loro che va oltre i falsi miti e le leggende da sfatare che vedono cane e gatto sempre e comunque acerrimi nemici. Non è scritto da nessuna parte che tutti i pet di specie diverse non debbano andare d’accordo.

Infatti, è meno raro di quanto si creda vedere testimonianze di amicizie che vedono animali differenti trovare molti punti in comune e non lasciarsi più. Una purezza d’animo che dovrebbe essere un insegnamento per l’uomo. Troppe volte si assiste a maltrattamenti o all’indifferenza di fronte a pelosi in difficoltà, e invece gli uomini e le donne (soprattutto i bambini) dovrebbero comprendere quanto sia importante la vita in generale.

LEGGI ANCHE: Gatto parte ma è sopra all’auto invece che dentro!

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati