Gatto e cane: insieme sembrano lo Yin e lo Yang

I pet non scelgono mai con chi diventare fratelli. Il caso, però, ha voluto che questo gatto e questo cane sembrino lo Yin e lo Yang

La convivenza è sempre una ricchezza e lo sanno questi amici a quattro zampe: la loro posizione denota grande confidenza. Un particolare che non passa inosservato, però, è che gatto e cane insieme sembrano lo Yin e lo Yang. Bianco e nero, bene e male, due parti inseparabili di un intero.

E la complicità che hanno questi pelosi, probabilmente ormai un po’ in là con gli anni, fa comprendere come non possano più fare a meno l’uno dell’altro. Tante avventure, giornate passate assieme li hanno fatti unire a doppio filo. E questa è una cosa che non riempie il cuore di gioia soltanto del proprietario, ma di tutti quelli che si imbattono nel post su Instagram.

LEGGI ANCHE: Gatto Atticus che viveva in un attico (VIDEO)

Gli animali sanno andare al di là delle differenze e badano alla sostanza per decidere a chi volere bene o meno. È il caso del gatto e del cane che insieme sembrano lo Yin e lo Yang, che si dicono quanto si vogliono bene con un linguaggio del corpo.

gatto e cane come yin e yang

C’è tanto da imparare dagli animali, dal loro comportamento quotidiano e dal loro modo di interagire. Un livello di accettazione, quello fra animali che apparentemente non hanno nulla in comune, che non si trova molto facilmente. Soprattutto fra gli esseri umani.

Inoltre, di norma, il gatto nero ha una personalità che si presta all’amicizia con i cani. È molto incline alla vita in casa, anche in presenza di bambini di tutte le età. Generalmente infatti ha un temperamento riservato, ma è sensibile e brillante.

Dimostra lealtà e fiducia, controvertendo tutte le credenze sui felini. Sicuramente più indipendente del cane, il gatto riesce comunque a dimostrare attaccamento e affetto verso l’essere umano e gli altri animali.

A detta di alcuni studi c’è una differenza caratteriale di genere: il maschietto sarebbe più tranquillo e sornione, al contrario della femmina più irascibile e tendente a giocare con le unghiette sui tutti i tipi di tessuto. Il gatto nero cerca la vicinanza con coloro che reputa il suo papà e/o la sua mamma, ma anche con fratelli bipedi e quadrupedi (pure di specie diverse). Miao cercherà sempre il contatto fisico e il calore delle carezze.

LEGGI ANCHE: Gatto adottato grazie ad una cena romantica

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati