Gatto e porcospino, l’incontro-scontro inaspettato: chi vincerà? (VIDEO)

Un gatto incontra un porcospino per la prima volta: questa insolita unione è stata colta da una telecamera notturna che svela com'è andata

Il mondo animale è un concentrato di sorprese ed emozioni. A darci le soddisfazioni più grandi, diciamolo, sono i felini: per esempio, in questo caso, gatto e porcospino si vedono per la prima volta. Come finirà? Si sa, i mici sono dei veri predatori. Dunque, in realtà, ci si sarebbe aspettati di vedere il prode felino andare all’attacco, del tutto disinteressato a quanto potrebbe avvenirgli. Prima di svelarvi com’è andata, però, facciamo un passo indietro.

gatto e porcospino

Gatti e caccia vanno di pari passo perché l’istinto del felino è preponderante. Quando un gatto vede qualcosa muoversi, dentro di lui questo istinto si attiva e gli riporta alla mente l’atavico bisogno di procurarsi delle prede.

Ciò porta persino i gatti domestici più pigri, ogni tanto, a lanciarsi in buffe imprese di caccia: basti pensare ai gattini che “cacciano” dei pesciolini che nuotano sullo schermo di un Ipad o ai gatti pronti all’attacco per catturare i piccioni che passano di fronte alle finestre. Non è detto che riescano a portare a casa la preda, ma intanto si lanciano: è una reazione innata, che per altro è mossa anche da alcune doti di investigazione e analisi di ciò che hanno di fronte.

Leggi anche: Il gatto e il riccio si incontrano per la prima volta e tra loro è subito amore

Proprio l’investigazione e l’analisi innate del felino sono le protagoniste di questo video caricato sul canale Youtube Margies Backyard Birds and Critters. In questo caso il gatto non si lancia all’attacco come ci si potrebbe immaginare. Al contrario, resta a osservare l’altro animale.

Il gatto incontra un porcospino e percepisce che è “armato”: d’altronde gli aculei possono essere pericolosi. Così il nostro amico peloso rimane semplicemente a osservarlo, senza fare passi falsi e mostrandosi come ottimo esempio di autoconservazione. Alla fine, mentre Micio continua a osservare imperturbabile, è proprio il porcospino ad andarsene facendo avere la meglio al felino. Bellissimo, vero?

Leggi anche: Gattino incontra un riccio e la sua reazione fa il giro del web (video)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati