Gatto entra ogni notte in casa dei vicini per dormire nel loro letto

Questo gatto dorme dai vicini ogni notte: inutile cercare di fermarlo o arginarlo, il micio ha deciso che quella è la sua "camera da letto"

Avete mai provato a far cambiare idea a un micio su… qualsiasi cosa? No? Beh, non ci provate mai. Tanto, non ci riuscireste. Un esempio pratico è questo gatto: dorme dai vicini entrando in casa loro, e non c’è cuccia nuova di zecca, coccola o altro che tenga. Il micio ha ormai deciso che quella dei vicini non è una casa, ma semplicemente la sua camera da letto. E poco importa cosa ne pensano gli altri.

gatto entra in casa dei vicini e dorme con loro

A raccontare la storia sono stati John e Alex Sanders, due uomini che vivono insieme da anni e, nelle giornate e nelle serate più tranquille e tiepide, amano lasciare la porta aperta per godersi il tempo. Un giorno, circa sei mesi fa, si stavano rilassando all’interno con la porta d’ingresso spalancata quando, dal nulla, un gatto è entrato, li ha salutati con un miagolio e si è sistemato nel loro letto.

“È semplicemente entrato come se fosse il proprietario di casa nostra“, ha spiegato John Sanders sui social, ammettendo che, all’inizio, la cosa lo ha molto stupito. Tuttavia, John e Alex si sono resi conto che il micio non era un randagio: aveva infatti una targhetta. Hanno scoperto così che il nome del gatto è Tigro e hammp contattato la sua famiglia. 

Leggi anche: Gatto dorme senza tregua: si sveglia solo con il suono della lattina

gatto dorme dai vicini

Hanno scoperto che Tigro viveva in fondo alla loro strada ed era un grande esploratore di quartiere. Tigro si è riunito con la sua famiglia e la coppia pensava che fosse finita così, ma il micio aveva altri piani. Ebbene sì: il gatto dorme dai vicini ormai regolarmente. È infatti tornato ogni giorno, sia per le dormite notturne che per pisolini durante il giorno. La sua famiglia ha praticamente accettato che Tigro fa quello che vuole e, che per qualche ragione, ha scelto i Sander come sua seconda famiglia.

La coppia aveva anche cercato di addestrare Tigro a tornare a casa dalla sua famiglia di notte, ma alla fine si sono arresi: anche quando la porta è chiusa, Tigro miagola per entrare. Un gatto, due famiglie. Niente da dire: perché avere solo una fonte d’amore quando se ne possono avere almeno due?

Leggi anche: Gatto dorme su un morbidissimo letto di… cani! (VIDEO)

Articoli correlati