Gatto estratto vivo da un pozzetto fluviale: era scomparso da giorni (VIDEO)

La storia a lieto fine del gattino caduto in un pozzetto fluviale e salvato dai pompieri

Oggi vi narriamo la storia del salvataggio di un gattino caduto accidentalmente in un pozzetto fluviale e destinato sicuramente a morte certa senza il pronto intervento dei pompieri.

La vicenda è avvenuta a Fontaniva, in provincia di Padova e ha commosso l’intero mondo del web.

Il povero gattino protagonista di questa storia era scomparso da diversi giorni. La sua famiglia umana lo aveva cercato ovunque ma di lui nessuna traccia.

pozzo a Fontaniva

Quando ormai si era persa ogni speranza, però, ecco l’incredibile epilogo: era finito in un pozzetto fluviale e non riusciva a uscir fuori.

Durante una perlustrazione in un’area verde situata vicino alla casa dove vivono hanno sentito improvvisamente un forte miagolio proveniente da un piccolo pozzetto fluviale.

Hanno immediatamente chiamato i vigili del fuoco di Cittadella, in provincia di Padova, che sono intervenuti subito aprendo il pozzetto.

gatto grigio salvato

Un pompiere coraggioso, dotato di autorespiratore, si è calato sul fondo dello scarico e ha recuperato il povero gattino grigio, che fortunatamente non era ferito.

Una volta in superficie il piccolo felino grigio è corso subito fra le braccia dei suoi emozionati e commossi genitori umani che lo hanno accolto con tanta gioia, visto che temevano di non vederlo mai più.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini del salvataggio, che hanno commosso tantissimi utenti del web amanti degli animali.

Una storia davvero emozionante e commovente, vero? Vicende come questa ci dimostrano che al mondo esistono ancora tante persone buone, sensibili e generose disposte a mettere anche a repentaglio la loro vita per salvare l’esistenza di un piccolo animale indifeso, visto che la considerano importante quanto quella di un essere umano.

Allora, ti è piaciuta questa bella storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un gattino con la testa incastrata in un barattolo di latta (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati