Gatto impara il linguaggio dei segni per comunicare con il suo umano sordo

Questo meraviglioso gesto d'amore ed empatia dimostra quanto anche un gatto può amare incondizionatamente il proprio umano

Gli animali domestici sono davvero la nostra più grande fortuna e sanno dimostrare il loro amore nei modi più genuini e incondizionati del mondo. Come dimostra questo gatto.

Normalmente, quando i nostri gatti hanno bisogno di qualcosa, miagolano per attirare la nostra attenzione. Questo sensibile felino però deve aver capito che questa tecnica con il suo proprietario non può funzionare, poiché è sordo e non potrebbe udire i suoi richiami. Allora, pur di comunicare con lui, ha sorpreso tutti imparando un talento unico: il linguaggio dei segni.

Gatto impara il linguaggio dei segni per comunicare con il suo umano sordo

In questo modo l’uomo e il suo gatto riescono a comunicare. Questo è semplicemente incredibile! Il gattino ha fatto sicuramente un grande sforzo nel riuscire a comprendere la situazione e ad imitare la lingua dei segni che il suo umano usa abitualmente per comunicare. Naturalmente si tratta di un linguaggio pensato per essere appreso e utilizzato dagli esseri umani. Nessuno poteva mai immaginare che un gatto potesse impararlo.

Un gesto davvero dolce e tenero, che dimostra la grande sensibilità che i nostri amici a quattro zampe hanno nei nostri confronti. In particolar modo, dimostra come anche i gatti siano in grado di amare incondizionatamente, cosa che spesso viene sminuita o sottovalutata.

Gatto impara il linguaggio dei segni per comunicare con il suo umano sordo

Nel video filmato mentre i due erano a cena, si vede benissimo il gatto che parla con il suo umano. Imita persino il movimento di portare la zampa davanti alla bocca per dirgli che vorrebbe mangiare ancora! Lo guarda e indica quello che vorrebbe. Semplicemente fantastico!

I cani ottengono sempre molti complimenti per la loro intelligenza, ma i gatti, soprattutto quelli come lui, sono proprio dei piccoli geni silenziosi.

L’amore che lega quest’uomo al suo gatto è immenso e meraviglioso. Vivono praticamente in simbiosi da orami 3 anni e se lo porta ovunque. Con lui sa di potersi sempre sentire sicuro, amato e compreso.

LEGGI ANCHE: Un artista di 75 anni commemora il suo gatto defunto con meravigliose sculture di alberi digitali

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati