Gatto intrappolato in un tombino: il salvataggio

Il giorno della Vigilia di Natale i volontari di Hope For Paws hanno salvato un gattino incastrato in un tombino

Spesso abbiamo parlato di quanto i gatti sappiano essere indipendenti. Nel seguire questo spirito di indipendenza questi dolci quattro zampe finiscono per ritrovarsi in situazioni spiacevoli e pericolose. Il gattino protagonista della storia di oggi è uno di questi. Il felino, infatti, è rimasto incastrato in un tombino. È stato necessario l’intervento di Hope For Paws perché questa storia avesse il lieto fine che merita. Andiamo a scoprire meglio come si è svolto il salvataggio.

È il giorno della Vigilia di Natale. I volontari di Hope For Paws ricevono una chiamata. Al telefono gli viene comunicato che c’è un gattino che piange ininterrottamente da una giornata. Quando arrivano sul posto trovano un gattino rimasto incastrato in un tombino. Il felino, come spesso accade, probabilmente si era infilato nel tombino pensando di avere una via di fuga. Non trovandola si era ovviamente spaventato.

Credits: YouTube/ Hope For Paws Official Rescue Channel

I soccorritori subito si rendono conto che il salvataggio non sarà affatto facile. Loro infatti non potevano semplicemente allungarsi per tirarlo fuori. Devono sedersi e aspettare una mossa del gatto. Era infatti posizionata all’esterno del tombino una “trappola“, messa lì con l’intento di catturare il gatto.

L’introduzione di quella trappola era tanto utile quanto necessaria. Probabilmente infatti il gatto senza di quella sarebbe scappato, dopo essere stato estratto. Questo non poteva accadere: il gatto doveva essere portato dal veterinario, almeno per un controllo.

Ad un certo punto il gatto riesce a fare quella mossa necessaria alla sua estrazione. Così, come da previsioni, viene portato dal veterinario. Ora il gatto sta bene e aspetta solamente una famiglia che possa dargli tutto l’amore che merita.

Credits: YouTube/ Hope For Paws Official Rescue Channel

Questa storia, per fortuna ha avuto il lieto fine che meritava. Trattandosi della Vigilia di Natale, possiamo dire che questo gattino ha ricevuto davvero un bel regalo.

Leggi anche:Pisa: un gatto viene salvato dai pompieri dopo esser rimasto incastrato in un tubo di scarico

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati