Pisa: un gatto viene salvato dai pompieri dopo esser rimasto incastrato in un tubo di scarico

Il povero gattino era rimasto incastrato in un tubo di scarico. I pompieri lo hanno salvato e uno di loro lo ha poi adottato

Le storie che hanno per soggetto il salvataggio di gatti, animali teneri e misteriosi, riscuotono sempre un gran successo quando vengono pubblicate nelle reti sociali.

È questo il caso della storia che vi proponiamo quest’oggi, che ci mostra come i pompieri di Pisa hanno tratto in salvo un povero micino grigio che era rimasto bloccato in un tubo di scarico e non riusciva in nessun modo a liberarsi.

Non si sa da quante ore il povero piccolo felino fosse rimasto intrappolato là dentro. Di certo doveva esser stato terrorizzato. Fatto sta che, a un certo punto, alcuni passanti hanno udito dei pianti sommessi ma disperati provenire da sotto terra.

Immediata la chiamata ai vigili del fuoco del comando più vicino, quelli di Pisa, che sopraggiunti prontamente sul luogo indicato, hanno subito iniziato le operazioni di salvataggio del gattino.

pompieri con gattino appena salvato

Non è stato affatto semplice estrarre il povero gatto dalla sua angusta trappola, ma alla fine i volonterosi e abili pompieri di Pisa ce l’hanno fatta e il micio è stato tirato fuori vivo e vegeto fra gli applausi di alcune persone che si erano radunate sul posto per assistere al salvataggio.

L’adorabile micio grigio, di pochi mesi, è stato immediatamente portato dal veterinario.

La storia della vicenda, pubblicata in rete, ha provocato tanti commenti commossi pieni di ammirazione nei confronti di questi bravissimi vigili del fuoco fra gli utenti del web amanti degli animali.

Uno dei vigili del fuoco ha deciso di adottare il piccolo gattino e di dargli una casa e tanto amore.

Si tratta di una storia davvero bello che ci dimostra che al mondo esistono tantissime persone buone, sensibili e generose che amano e rispettano i gatti e che ritengono che la loro vita sia importante quanto quella degli esseri umani e che per questo sia sempre meritevole di essere tutelata con ogni mezzo.

Proprio come questi bravissimi vigili del fuoco, che hanno fatto di tutto per salvare la vita a questa povera creatura innocente , che, senza il loro pronto intervento, sarebbe stato probabilmente condannato a una morte davvero brutta.

Ti ha colpito questa bella storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Alto Adige: salvataggio di un povero gatto grigio rimasto incastrato fra una casa e la parete di una montagna

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati