Gatto malato non viene curato: è polemica

Questo gattino meraviglioso è stato vittima di un momento davvero oltraggioso, andiamo insieme a leggerne il motivo

Oggi vi racconterò una cosa davvero scandalosa, qualcosa che mai e poi mai avrei immaginato di poter scrivervi, amici miei. E si tratta proprio di un piccolo pelosetto, visibilmente bisognoso di cure e gliene negarono, seduta stante. Avete capito bene signori miei, andiamo a leggere insieme queste righe concitatissime.

Questo dolcissimo gatto è malato ma, purtroppo, non viene curato da chi aveva giurato di farlo sempre. Il tutto si svolge in Cile, in una piccola cittadina. Dove una giovane ragazza stava passeggiando tranquillamente quando si imbatté in un gatto in stato confusionale.

LEGGI ANCHE: Jasper, il gatto che ama aiutare i gattini bisognosi

Lei subito si abbassa a terra per vedere cosa avesse e di colpo inizia a tremare e fare saliva dalla bocca: era in preda ad una crisi epilettica. La ragazza rimase subito sconvolta ma non poteva lasciarlo lì a soffrire, solo e confuso, randagio com’era. Così, prese il suo giacchetto e lo avvolse, in queste condizioni arrivò alla clinica veterinaria più vicina.

Ma, purtroppo, cari lettori, i medici erano andati tutti in pausa pranzo e non c’era nessuno che potesse aiutare né la ragazza né il piccolo pelosetto che chiedeva disperato aiuto. Una situazione davvero straziante per entrambi, per il gatto malato, che alla fine non venne curato e che non capiva neanche dove si trovasse e per la giovane, che voleva solo che qualcuno lo visitasse e lo curasse.

Ma niente da fare, le hanno detto di ripassare dopo la pausa pranzo. Queste notizie mi fanno davvero del male, cari miei. Perché non è possibile lasciare un dolce amico a quattro zampe soffrire in quel modo senza fare nulla. Ce ne sono di persone meschine al mondo.

Ma, per nostra grandissima fortuna, sono di più quelle gioviali, diligenti e che amano il proprio lavoro e per questo salvano ogni giorno milioni di vite. Purtroppo, però, non fu questo il caso perché il piccolo felino, soprannominato dalla ragazza Oreo, a causa del suo colore, morì durante il viaggio.

Stavano andando in un’altra clinica veterinaria.

LEGGI ANCHE: Gattino “fa la pasta” sui suoi amici maiali: la fattoria più dolce del mondo!

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati