Gatto resta bloccato su un cipresso per 3 giorni

Questo povero micio ha rischiato davvero la vita dopo essere rimasto bloccato a quindici metri d'altezza

Ciò che è accaduto a questo povero gatto è davvero terribile. Ha rischiato la vita dopo essere rimasto bloccato a ben 15 metri d’altezza. C’è voluto l’aiuto di tutti per salvarlo, ma fortunatamente, ci sono riusciti ed ora è al sicuro!

Tutto ciò è accaduto a Rimini, precisamente a San Giovanni in Marignano. Alcuni passanti, hanno notato un gatto su un albero e dopo aver capito che era rimasto bloccato lì, non ci hanno pensato due volte e hanno chiamato i soccorsi.

gatto

Non era semplice aiutare il micio intrappolato. Il piccoletto infatti, si era arrampicato su un cipresso alto ben 15 metri e non riusciva proprio a scendere. Ci sono voluti tre lunghissimi giorni e tanto lavoro per salvargli la vita.

LEGGI ANCHE: Gattini abbandonati quotidianamente: la denuncia

Oltre dieci volontari sono accorsi ad aiutarlo e si sono recati al cimitero di San Giovanni in Marignano per capire come farlo scendere. Le operazioni di salvataggio sono state coordinate dall’associazione nazionale Giacche Verdi insieme ad ENPA e al gruppo ‘gattare’ di San Giovanni.

Sembrava non esserci alcuna speranza per il gatto, ma grazie al supporto del Garage Jolly tutto si è concluso al meglio. Infatti l’azienda di noleggio ha messo a disposizione una gru mediante la quale è stato possibile raggiungere il pelosetto.

Grazie all’aiuto di tutte queste persone, il gatto è salvo e dopo tre lunghissimi giorni di paura, è finalmente sceso dal cipresso! Non ce l’avrebbe mai fatta senza i volontari e senza la gru. Tutti hanno unito le forze per dargli una seconda possibilità.

Ora il micio è stato affidato al gattile di San Giovanni in Marignano e presto inizierà a cercare la sua famiglia per sempre. Non è stato affatto semplice, ma è proprio vero che l’unione fa la forza. Il gatto ora potrà finalmente essere felice e avere la vita che merita grazie a tutte quelle persone dal cuore enorme!

LEGGI ANCHE: Gattina grigia salvata: ferita da una falciatrice

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati