Gatto rimane affianco al cane morente che lo aveva aiutato da piccolo

Il video emozionante è stato pubblicato sul social TikTok

“La riconoscenza è una malattia del cane non trasmissibile all’uomo”. Quante volte avete sentito questa frase, attribuita a Antoine Bernheim, e avete pensato che fosse terribilmente vera? Forse, però, la frase è in parte incompleta. Molti altri animali, oltre ai cani, sanno mostrarsi riconoscenti. Oggi, per esempio, vi raccontiamo di quanto sia stato riconoscente un gattino che è rimasto affianco al cane morente che lo aveva preso e accudito quando era piccolo.

TIKTOK/SUEBLU

Conosciamo questa storia grazie ad un video presente su TikTok. I protagonisti sono un Golden Reriever, Abbey Road e un gatto, Bubba. Tutto, in realtà comincia in un tempo molto precedente rispetto al video. Infatti, l’amicizia e l’affetto tra i due animali inizia quando Abbey Road vede per la prima volta Bubba.

Il gattino è piccolo e spaventato. Inoltre, è solo. La sua mamma lo ha abbandonato. Abbey Road non ci pensa due volte: lo adotterà lei e gli starà vicino proprio come una mamma. Così, Bubba cresce sereno. Ha affianco una presenza costante con cui gioca, si diverte e si confronta costantemente.

Come tutte le favole reali, però, spesso c’è una fine. La fine, per questa favola qui, arriva ai 14 anni di Abbey Road. Mediamente, 14 anni è l’età in cui tutti i cani passano a miglior vita e la salute di Abbey Road, comincia, proprio in questo momento, a peggiorare drasticamente.

TIKTOK/SUEBLU

Leggi anche: Alghero, non si perde la speranza per Tigre, questa gatta Soriano di 6 anni risulta ad oggi smarrita

Una sera in particolare, la famglia di Bubba e Abbey Road si rende conto che è il momento di dire addio per sempre alla loro amata cagnolina. Proprio in questo momento, Bubba si mette affianco a colei che lo ha allevato con amore e gentilezza e ricambia al meglio tutte le attenzioni che nel tempo lei gli aveva dedicato. Circondata di affetto e dalle carezze del gattino, la Golden Retriever passa il ponte dell’arcobaleno.

Abbiamo davvero molto da imparare dagli animali. Bubba e Abbey Road ne sono senza dubbio la dimostrazione.

Leggi anche: Gatto travestito da coniglio confessa un segreto a un cane

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati