Gatto travestito da coniglio confessa un segreto a un cane

I pet sono sempre pieni di sorprese, ma questo gatto travestito da coniglio che confessa un segreto a un cane le supera tutte

Un gatto travestito da coniglio che confessa un segreto a un cane. Questa è la sintesi di una fotografia che non è solo molto ironica e divertente, ma che ha anche diverse chiavi di lettura.

A una prima analisi c’è un gattino bianco e nero a cui sono state messe delle orecchie di stoffa da coniglio che annusa un suo amico a quattro zampe. Poi siamo noi umani a immaginare che si stiano dicendo dei segreti che nessun altro può conoscere.

LEGGI ANCHE: Gatto parte ma è sopra all’auto invece che dentro!

A una seconda analisi, invece, c’è di più. Oltre a un gattino davvero paziente (non tutti i felini si sarebbero fatti mettere qualcosa in testa rimanendo pacifici e sereni) c’è la rappresentazione di qualcosa di estremamente profondo.

Gatto travestito da coniglio parla con amico cane

Si tratta del legame sincero fra due amici a quattro zampe, apparentemente diversi ma legati a doppio filo da un sentimento sincero. L’affetto di due anime pure e senza secondi fini.

Il gatto travestito da coniglio che confessa un segreto a un cane esprime una delle massime espressioni di amore profondo. Quello che lega i pet, esseri che non badano alla forma ma alla sostanza. Che se riescono a provare fiducia e a riceverla si donano e ricevono affetto incondizionatamente.

Ed è quello che è successo ai protagonisti di questo post su Instagram. Che forse aveva solo la pretesa di divertire, ma che in realtà sta insegnando molto di più. E ci auguriamo che possa arrivare al maggior numero di utenti possibili.

Perché un’immagine, una storia, un’esperienza – a seconda degli occhi che le guarda o della persona che le vive – possono regalare poco o tanto (che poi chi stabilisce cosa sia poco o tanto?). Gli amanti degli animali, però, certamente saranno andati oltre la risata iniziale e si saranno commossi.

Un’esperienza che andrebbe raccontata a chi non ha avuto la fortuna di crescere circondato dai pet, che non ha sviluppato una certa sensibilità in tal senso. Gente che, a volte, pensa che determinate esistenze siano di Serie B. Be’, Miao e Fido non lo sono, anzi: possono insegnare moltissimo.

LEGGI ANCHE: La dolce gattina Rainier è talmente stanca che dorme in piedi (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati