Gatto ritrovato a 600 km di distanza dopo un anno: ha attraversato tutta la Francia per tornare nella vecchia casa

Il povero micio si era smarrito, ma, a quanto pare, non ha mai perso le speranze di ritrovare la famiglia. Ha dovuto attraversare tutta la Francia per avere un lieto fine

La storia di Cocci ha commosso tutti quelli che hanno letto delle sue sorti. Sembrava perduto per sempre e invece, a volte, i miracoli accadono quando meno te lo aspetti. Il gatto è stato ritrovato a 600 km di distanza dopo un anno di assenza. Ha attraversato tutta la Francia, ma alla fine ce l’ha fatta a ritrovare la sua vecchia casa.

Gatto tigrato grigio triste

Cocci si era da poco trasferito con la sua famiglia in Normandia da Souilly, nel dipartimento della Mosa, in Francia. Il 23 agosto del 2021, però, ha fatto perdere le sue tracce. I suoi proprietari lo hanno cercato a lungo, ma ormai stavano per perdere le speranze di rivederlo.

Dopo un anno da quel triste giorno in cui lo hanno visto per l’ultima volta, ecco la bella notizia. Cocci era stato ritrovato. Il gatto aveva attraversato praticamente tutto il paese per fare ritorno alla sua vecchia abitazione, della quale forse aveva nostalgia. Lo hanno infatti scovato lì vicino.

LEGGI ANCHE: La gatta e il suo gattino sono rimasti impigliati in una rete da pesca e la situazione si è fatta drammatica

La gatta di circa 10 anni ha fatto ritorno a casa a più di un anno dalla scomparsa. Nessuno sa cosa le sia successo in questi lunghi mesi trascorsi lontana dalla famiglia De Amicis. Di sicuro non aveva apprezzato il trasferimento non solo in un’altra casa, ma persino in un’altra città, così lontana.

All’inizio di ottobre 2022 la famiglia non poteva credere che quel felino magro trovato ad Ambly-sur-Meuse, a 15 km dalla vecchia casa, era proprio Cocci. Ma le foto hanno confermato il sospetto: aveva le pulci, era debole, pesava solo un chilo, era affamata, ma era viva!

zampe del gatto
Fonte foto da Pixabay

Il gatto ritrovato a 600 km di distanza non era proprio in formissima. Ma grazie a un gendarme, che lo ha scovato e portato da una veterinaria, Cocci ha potuto riprendersi. E pensare che, dopo la sua scomparsa nel nulla, la proprietaria del micio, scherzando con i figli, aveva proprio ipotizzato un suo ritorno a casa. Adesso è tornata dalla sua famiglia, anche se è più selvatica rispetto a prima. Ma tutti sono felici!

LEGGI ANCHE: Il gattino comincia a miagolare e piangere per ottenere la sua amata panna montata

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati