La gatta e il suo gattino sono rimasti impigliati in una rete da pesca e la situazione si è fatta drammatica

La vita dei gatti di strada è tutt’altro che semplice. In un villaggio di pescatori della Corea del Sud una gatta è rimasta intrappolata in una rete da pesca per quasi un anno intero. E con lei, anche il suo tenero gattino. Una situazione incredibilmente dolorosa, che ci fa stringere il cuore.

D’altronde, felini e reti da pesca non sono affatto buoni amici. Attratti dall’odore del pesce, molti gatti finiscono con il rimanere feriti dalle reti, mettendo a repentaglio la loro vita. Anzi, spesso non si rendono neppure conto di quello a cui stanno andando incontro. Ed è il caso della gatta protagonista di questa storia, che è accidentalmente rimasta intrappolata in una rete.

gatta intrappolata rete da pesca

LEGGI ANCHE: Il gattino con la zampa ferita ha finalmente trovato la famiglia che ha sempre sognato

Fortunatamente, una donna ha sentito il felino miagolare ed è subito corsa ad aiutarlo, tagliando buona parte della rete che lo immobilizzava. Ma dato che la gatta era nervosa e spaventata, la donna non è riuscita a rimuoverle completamente la rete dal collo e dalle zampe anteriori. Nonostante la sofferenza, è riuscita a vivere in queste condizioni per un anno intero. E una volta rimasta incinta, anche al suo gattino è toccata la stessa terribile sorte: intrappolato nella rete con la mamma.

gatta e gattino intrappolati nella rete

Nonostante questo, la gatta non ha mai smesso di prendersi cura dei suoi gattini. E la signora che l’ha salvata la prima volta ha insistito affinchè il felino uscisse da questa situazione. Si è rivolta allora ad una squadra di soccorsi professionali, che sono subito arrivati sul posto per aiutare il gatto. Una volta sedata, è stato facile liberarla dalla rete che l’aveva tenuta bloccata per un anno.

gatta salvata dai soccorsi

Nonostante qualche ferita dovuta al contatto con la rete, la gatta e il gattino sono risultati in buona salute. Questo significa che anche le storie più tristi possono concludersi con un lieto fine, soprattutto quando gli umani decidono di aiutare i loro amici a quattro zampe.

LEGGI ANCHE: Questo gattino ha affascinato tutti per la sua pelliccia unica: nessuno può resistergli

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati