Gatto rosso a pelo lungo smarrito a Bergamo: sui social l’appello del proprietario

Il gatto potrebbe essere finito ovunque ma non manca la speranza di ritrovarlo al più presto, in questi giorni proseguono le operazioni di ricerca

I nostri amici, gli animali, portano tanta gioia nelle nostre vite. A volte, però, riescono a farci soffrire tantissimo: succede ogni volta che un gatto o un cane vola sul ponte dell’arcobaleno. Ma, nonostante siano meravigliosi, i gatti possono anche darci tante preoccupazioni. Ed è esattamente questo che è successo a un ragazzo di Bergamo che non riesce a ritrovare il suo bellissimo gatto rosso a pelo lungo. Il felino si è perso a Bergamo, in zona Covo.

Il suo proprietario lo cerca da giorni e spera di ritrovarlo. Per riuscire a rintracciarlo, Marco ha messo u appello sui social:

Buongiorno, scrivo in quanto è da lunedì mattina presto che il nostro gatto non si è più fatto vedere in giro, mai tornato neanche a mangiare. Già da piccolino è capitato che si perdesse in giro, ma ora la zona la conosce e non è mai successo che non lo si vedesse gironzolare per giorni. Se qualcuno l’avesse trovato, o lo vedesse, zona Covo (BG) mi faccia sapere! Grazie!

Le sue parole non sono passate inosservate. Nei commenti in tanti hanno espresso la loro vicinanza a Marco. Altri hanno condiviso il suo appello e si sono mobilitati per cercarlo.

I gatti maschi, spesso, si allontanano da casa alla ricerca di femmine. Molti stanno via per giorni e ritornano dimagriti, stanchi e affamati. Alcuni, addirittura, tornano feriti dopo aver combattuto contro altri gatti per le femmine.

gattino rosso
Foto di repertorio – Fonte Pixabay

Non sappiamo cos’è successo a questo bellissimo gatto rosso a pelo lungo ma sappiamo con certezza che la sua famiglia lo cerca disperatamente e lo rivuole a casa.

gatto rosso
Foto di repertorio – Fonte Pixabay

Se lo avete avvistato nella zona Covo di Bergamo non esitate a contattare Marco. Se potete, diffondete il suo appello per farlo arrivare sulle bacheche di tutti.

LEGGI ANCHE: Scomparso gatto maschio grigio, occhi quasi arancioni a Prato, ricerche in corso

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati