Gatto ruba il cappello al suo umano e dimostra di essere un ladro provetto

Il gatto Percy ha fatto dei calcoli ben precisi per rubare il cappello del suo umano

I gatti sono animali davvero furbissimi. Sanno sempre ottenere quello che vogliono e, nel farlo, dimostrano sempre una grande astuzia. Più volte, vi abbiamo parlato di un loro piccolo difetto: sono dei grandi, grandissimi ladri. Non si capisce bene il motivo per cui lo facciano, se per necessità o per mero dispetto. Forse, per entrambi i motivi. Di certo il gatto ladro protagonista della storia non ha rubato per necessità.

Gatto furbetto ruba il cappello del suo umano
Screenshot: YouTube/ Caters Clips

Ci troviamo negli Stati Uniti, nello specifico in Minnesota. Qui vive una coppia con alcuni animali, nello specifico ci occuperemo delle azioni di uno dei loro gatti, Percy. In un video postato sul canale Youtube di Caters Clips, si vede Percy compiere un vero e proprio furto! Ma per quale motivo lo avrà fatto? Se siete curiosi di saperlo, beh continuate a leggere!

Kelsey Paulson, 34 anni ha ripreso la scena proprio nel momento in cui il suo compagno Ben stava girando un ben preciso angolo della casa. Percy aveva già notato un particolare molto molto rilevante per lui: il cappello di Ben. Per questo motivo, non appena lo nota comincia a farsi tutti i calcoli per capire quale è il momento e il luogo più adatto per rubarlo.

Così, sale su degli scaffali alti e arriva su una specie di mensola vicino un angolo della casa. Qui, si apposta nemmeno fosse un soldato, nell’attesa che Ben giri l’angolo per fare la sua mossa. Così, non appena passa l’uomo, Percy non perde nemmeno un attimo e in un sol colpo prende il cappello.

Gatto calcola come rubare il cappello
Screenshot: YouTube/ Caters Clips

Leggi anche: Asti, gatto di 9 anni si perde, il Siamese Thai risponde al nome di Lucio, la famiglia dà il via alle ricerche

Vi starete chiedendo quale è l’utilità di un cappello per un gatto. Per Percy nessuna. Infatti, non appena preso il cappello, semplicemente lo lascia cadere. Un furfantello che voleva solo fare un simpatico dispetto!

Il vostro gatto vi ha mai rubato qualcosa? Per quale motivo lo ha fatto? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Il gatto e il cane si rincontrano dopo un anno passato senza vedersi e si amano più di prima

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati