Gatto salta fuori dalla finestra di un edificio in fiamme e sopravvive

Il gatto è volato da un appartamento in fiamme sito al quinto piano ed è atterrato in piedi

Spesso si dice che i gatti abbiano sette o nove vite. Sebbene questa sia solo una leggenda, dopo aver ascoltato la storia di oggi, forse inizierete a crederci. Infatti, vi racconteremo di un gatto che è saltato fuori dalla finestra del quinto piano di un palazzo in fiamme. Nonostante l’incredibile salto nel vuoto il gatto è incredibilmente sopravvissuto. Andiamo ad analizzare la storia nei dettagli.

Ci troviamo a Chicago. Qui, i Vigili del fuoco, vengono chiamati per un’emergenza. Infatti, c’è un edificio in fiamme. Ovviamente, come in questi casi succede, i pompieri si precipitano sul luogo. Quando arrivano si trovano davanti esattamente la scena che gli avevano descritto: un appartamento al quinto piano è avvolto dalle fiamme e il fumo esce dalle finestre.

SCREENSHOT: TWITTER/CHICAGO FIRE MEDIA


Proprio in questo momento, da una delle finestre da cui esce fumo, appare un gatto. Si guarda un po intorno. Poi … salta nel vuoto! Ovviamente tutte le persone che erano in quel luogo, hanno tenuto il fiato sospeso. Il gatto, però, cade in piedi. I vigili del fuoco di Chicago hanno condiviso l’incredibile filmato su Twitter con la didascalia: “Nove vite per un gatto che è saltato dal fuoco al 65esimo e a Lowe”.

Il portavoce dei vigili del fuoco di Chicago Larry Langford ha dichiarato: “È andato sotto la mia macchina e si è nascosto finché non si è sentita meglio dopo un paio di minuti ed è uscita e ha cercato di scalare il muro per rientrare”.

Leggi anche: BenBen, il gatto con lo sguardo triste

I vigili del fuoco, alla fine, sono riusciti a domare l’incendio. Nessuno ha avuto lesioni, per fortuna. Ora si cercano i proprietari del gatto.

SCREENSHOT: TWITTER/CHICAGO FIRE MEDIA


Insomma, se è vero che i gatti hanno nove vite, a questo felino forse ne saranno rimaste 8. Però, tutto è bene quel che finisce bene. Auguriamo a questo gatto di ricongiungersi presto con i suoi proprietari.

Leggi anche: Gatto porta giochi al proprietario per tutta la notte: il simpatico scherzetto

Articoli correlati