Il gatto sfoggia tutta la sua atleticità dimostrandosi un campione di salto ostacoli (VIDEO)

Questo atletico micio grigio è un vero campione di salto ostacoli; in un video infatti ha sfoggiato tutte le sue capacità

Che i gatti siano animali dotati di una grande atleticità non lo ha mai messo in dubbio nessuno; i loro corpi sono progettati proprio per essere leggeri e aereodinamici, dotati di potenti muscoli pronti a farli saltare e correre da una parte all’altra. Vederli in movimento regala sempre delle grandi emozioni; sembrano quasi delle piccole tigri e dovremmo essere grati di poterli avere come compagni di vita.

gatto salto ostacoli

In un video diventato molto popolare sul web, arrivando a contare migliaia di mi piace e centinaia di commenti, si vede un gatto che sfoggia proprio tutta la sua atleticità. Di solito la disciplina del salto ostacoli è riservata ai cavalli, oppure ai cani nelle gare di agility dog; negli ultimi anni invece la moda sta dilagando e sempre più specie diverse si cimentano in questa attività, tra cui conigli e da oggi anche gatti.

LEGGI ANCHE: Casalpò, le ricerche per la gatta Olli non si sono mai fermate, la famiglia offre una ricompensa

Nel video infatti si vede come il micio salti con disinvoltura qualsiasi ostacolo gli venga posto davanti. Il gatto grigio inizia dal più basso senza quasi guardarlo; doveva essere un’impresa così facile per lui! Il suo atteggiamento in realtà non cambia molto durante tutta la prova, persino prima di affrontare l’ostacolo finale appariva tranquillo e rilassato.

gatto salto ostacoli

Sarebbe bello poter vantare anche solo un quarto della sua agilità! La cosa più bella da osservare però, a mio parere, è il perfetto addestramento dell’animale. Il micio potrebbe tranquillamente passare al di sotto dell’ostacolo, ma il suo amore per lo sport lo porta a saltare sempre più in alto; veramente affascinante!

LEGGI ANCHE: Ai gatti viene servita la qualità, ma soprattutto la quantità, di un pasto gourmet. Come avranno reagito? (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati