Gatto siamese abbandonato ritrova la gioia: oggi finalmente felice, scoppia di vita (VIDEO)

Questo gatto siamese ha ritrovato la felicità dopo un periodo cupo, nel quale è stato abbandonato e visibilmente maltrattato: vi raccontiamo la sua storia con questo video

Ah, l’amore e l’affetto umano! Non si contano più le volte in cui vi abbiamo detto che possono cambiare radicalmente la vita di un micio, specie se si tratta di un gatto randagio.

Questo video ne è la dimostrazione lampante: racconta la storia di un gatto randagio che finalmente ritrova la felicità. E non si tratta di un gatto qualunque, ma di una razza che, sulla carta, è molto preziosa e ambita: il gatto Siamese.

Purtroppo, la verità è che la razza non conta se i felini si ritrovano ad avere a che fare con gente spregevole. E la gente spregevole è quella che lascia gli animali lontani, li abbandona, specie quando sono in difficoltà.

gatto siamese abbandonato

Sì, perché questo Gatto Siamese deve essere stato abbandonato perché era ammalato. Non una malattia grave, attenzione, ma dei disturbi agli occhietti e al nasino che evidentemente erano diventati “fastidiosi” per i vecchi padroni.

Il video, pubblicato dal canale Youtube Lumi Towncat, ci mostra il gatto che, spiazzato, arriva in una colonia di gatti randagi. Stranamente, forse perché i nostri felini provano sentimenti ed emozioni, i mici lo hanno subito accolto e lo hanno lasciato avvicinare al cibo.

gatto siamese randagio

La volontaria che si occupava della colonia ha identificato lo “straniero” e si è resa conto del suo carattere mite. Ha anche scoperto che era una femminuccia. La volontaria era pronta a occuparsene e a fare di tutto per farla sentire a suo agio nella colonia.

Poi, però, è successo l’inaspettato: la gattina siamese è stata adottata. Un vicino di casa della volontaria, vedendola, se ne è immediatamente innamorato.

gattina siamese in colonia

D’altronde, come poteva essere altrimenti, vista la sua enorme bellezza e la sua straordinaria dolcezza? Ma ora basta parlare, davvero. Di seguito vi lasciamo il video che vi abbiamo minuziosamente descritto. È un mix di forti emozioni, che vi invitiamo a vedere fino alla fine.

Dopo, però, non dimenticatevi di leggere anche: Etienne, il gattino Sacro di Birmania è stato adottato dalla donna che lo ha salvato (VIDEO).

Articoli correlati