Gatto Siberiano e il suo pupazzo preferito, l’interazione è da morire dal ridere

Il gioco è fondamentale, lo dimostra il modo in cui un gatto Siberiano interagisce con il suo pupazzo preferito. Foto dopo foto, un’escalation esilarante

A un gatto Siberiano viene dato quello che diventerà il suo pupazzo preferito. Il momento in cui ‘si conoscono’ è davvero divertente. Attimo dopo attimo, fase dopo fase: la trasformazione è straordinaria e la dice lunga sul temperamento dei felini e su quanto per loro siano importanti per loro determinate abitudini.

Il gatto Siberiano che interagisce con il suo pupazzo preferito attraversa diverse fasi che vengono fissate tramite una sequenza di foto. Uno stratagemma divertente, ma che permette anche di studiare con maggiore attenzione espressioni e linguaggio del corpo.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza di gatto Siberiano

È un comportamento in linea con il temperamento tipico della razza. Si tratta di un amico a quattro zampe estremamente affettuoso, che ama i giochi stimolanti e le sessioni ludiche extra, inaspettate. Insomma, quello che dimostra questo esemplare è di volere divertirsi.

gatto siberiano con il suo pupazzo preferito è esilarante

Per certi versi il gatto Siberiano con il suo pupazzo preferito somiglia al Maine Coon: è curioso verso qualsiasi novità. Non solo i peluche di pezza, ma anche l’acqua e qualsiasi elemento che si dimostri un modo per vivere nuove avventure.

Dimostra, in generale, di essere molto brillante, intelligente e ricco di risorse da mettere a frutto tutte le volte che si prospetta un’opportunità da cogliere al volo. È un felino agile e ama saltare, nonostante la stazza. Il modo in cui afferra il pupazzo, d’altra parte, lo lascia intendere.

Insomma, questo esemplare e i felini della sua razza sono gatti socievoli, felici di interagire con gli esseri umani e molto legati a coloro che considerano famiglia. Un amore particolare lo dimostrano al padrone, colui con cui hanno l’imprinting al momento dell’adozione. Non è raro che quelli che vivono in semilibertà li aspettino davanti casa come dei cagnolini fedeli e impazienti.

Contrariamente ad altri felini, adorano le cure e le attenzioni, essere spazzolati poi è un passatempo fra i preferiti. Secondo solo allo stare accoccolati sulle gambe del papà e/o della mamma umani. Indispensabili sono i giocattoli nella loro routine e, visto il post su Instagram, non è difficile crederlo.

LEGGI ANCHE: Gattino tigrato si lascia coccolare, il risultato è dolcissimo (VIDEO)

Articoli correlati