Gatto trova un cucciolo di faina e gli salva la vita

Questo meraviglioso micio è diventato un piccolo eroe dopo che ha salvato la vita di un cucciolo di faina

La storia di questo gatto è davvero meravigliosa. Lui è diventato un eroe per un giorno perché è riuscito a salvare la vita a un cucciolo di faina. Lo ha trovato in tempo e immediatamente lo ha portato dal suo umano per farlo aiutare.

Tutto ciò è accaduto a Magenta, in Lombardia ed a raccontarlo è stato il Centro Recupero Fauna Selvatica Lipu di Roma. Questa storia ha affascinato tantissime persone poiché il gatto, appena ha visto un animale in pericolo, si è messo all’opera per salvarlo.

“Ci sono incontri fortuiti, e inattesi, che ti cambiano la vita. È il caso dell’incontro tra una piccolissima faina e il gatto che l’ha scovata e che, senza arrecarle alcun danno, l’ha portata al suo padrone umano“. Questo è ciò che scrivono gli operatori di Lipu.

A quanto pare, il micio ha trovato questo cucciolo di faina indifeso e senza pensarci due volte, lo ha stretto delicatamente tra i denti e lo ha portato al suo umano. Facendo ciò lo ha strappato da una morte certa. Non ce l’avrebbe mai fatta da solo!

gatto

Fortunatamente il suo umano ha subito contattato il CRFR per raccontare l’accaduto e chiedere come comportarsi. Ogni tentativo di salvarlo di testa propria, avrebbe messo ancora più a rischio il piccolo mustelide.

LEGGI ANCHE: Donna prenota un hotel e trova un gatto incluso

Infatti, come spiega Lipu: “Un errore, sebbene in buona fede, può causare danni irreparabili. Svezzare i cuccioli di fauna selvatica è estremamente difficile, soprattutto perché non esiste un latte specifico. Vanno infatti adattati diversi alimenti in modo da arrivare ad una sostanza che si avvicini al latte di un piccolo mustelide, come in questo caso“.

Grazie a questo gatto, ora il cucciolo di faina si trova in buone mani. Infatti gli operatori del CFRS si stanno impegnando molto per dare il meglio al piccolo. Una volta che sarà diventato abbastanza grande, potrà tornare libero nelle campagne!

LEGGI ANCHE: Max, il gattino polidattile ha avuto la sua rivincita

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati