Gettata tra i rifiuti, la piccola gattina ora inizia la sua nuova vita

Questa piccola gattina venne gettata nell'immondizia come si fa con qualcosa di vecchio e malandato, non lo meritava!

Amici miei e cari lettori, siamo di nuovo qui a parlare di una piaga dura a morire; sì, avete capito bene, quella dell’abbandono. Anche se non sembra, anche abbandonare un animale è un maltrattamento bello e buono ed è punibile dal codice penale. Ora, dato che la legge italiana non prevede che si maltrattino animali, andiamo a vedere cosa hanno fatto a questa dolce pelosetta. Nella speranza che il suo aguzzino possa essere giudicato di fronte ad un giudice.

La gattina salvata a Lerici

Questa piccola gattina ora, finalmente, inizia la sua nuova vita. E tutto grazie ad una giovane, che per puro caso passava di fronte al cassonetto dove fu gettata, senza pietà e rispetto per la sua vita di creatura terrestre. Insomma, un vero e proprio scempio, quello che la ragazza si è trovata davanti.

LEGGI ANCHE: Gatto ruba il cappello al suo umano e dimostra di essere un ladro provetto

Infatti, la piccola gattina che ora inizia la sua nuova vita, venne chiusa in una bustina molto piccola, con un nodo davvero grande e ben stretto e saldo. Pensate, aveva solo qualche settimana e a mala pena sapeva come era fatto il mondo e già ne stava assaporando la cattiveria.

musetto di un gatto in foto in bianco e nero

La ragazza, passando di fronte al cassonetto situato in una via di Lerici, sentì dei flebili miagolii e, fortunatamente, pensò subito al peggio. Aveva intuito che un piccolo gattino poteva esser rimasto lì dentro. Ma mai, e dico mai, avrebbe immaginato di trovarsi di fronte ad una scena così macabra.

una gattina dal mantello bianco e nero

Chiunque lo abbia gettato tra i rifiuti sapeva benissimo che sarebbe morto asfissiato dentro a quella busta in plastica di dimensioni irrisorie. E, nonostante questo, lo ha abbandonato lì lo stesso, senza alcun coraggio, con viltà e crudeltà. Quello che noi speriamo è che le telecamere di sicurezza abbiano ripreso il malfattore.

un cassonetto dell'immondizia

E, soprattutto, che la legge possa giudicarlo il prima possibile. Nel frattempo, la piccola pelosetta sta bene, non è in pericolo di vita e si sta riprendendo come meglio può; è davvero forte!

LEGGI ANCHE: Il dolce gattino fa una mossa impressionante mentre si stiracchia (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati