Giappone: una gattina cade in una stretta fossa e vi resta intrappolata per cinque lunghi mesi (VIDEO)

I passanti sentivano i lamenti dei gattino provenire dalla fossa, ma non sapevano come tirarlo fuori di lì. Alla fine dei volontari lo hanno salvato

Oggi vi mostriamo il video di un salvataggio davvero spettacolare, che ha per protagonista una povera gattina bianca e rossa che, quando era cucciola, ha avuto la disgrazia di precipitare in una stretta fossa dalla quale sembrava impossibile venir fuori.

Sono stati i volontari di una associazione animalista giapponese a salvare questo animale, dopo essere stati avvisati dai passanti che da mesi conoscevano la situazione della gatta e cercavano di aiutarla come potevano, nutrendola e dandogli da bere.

È incredibile, ma erano almeno 5 mesi che la povera piccola felina era intrappolata là sotto. Le persone che passavano da quelle parti udivano dei lamenti provenire da una stretta grata di ferro situata sulla strada e cercavano da tempo di aiutare il gatto ad uscire di lì, senza risultato.

gattina in trappola

Così,alla fine, qualcuno ha deciso di telefonare ai volontari di una associazione animalista della zona.

Questi ultimi, capitanati da un veterinario sono sopraggiunti celermente sul luogo indicato e hanno subito iniziato le operazioni di salvataggio volte a salvare la povera micetta bianca e rossa.

Non è stato affatto facile tirare fuori il povero animale dalla sua angusta trappola, ma alla fine questi sensibili e abili volontari ce l’hanno fatta e il gattino è stato estratto vivo, nervoso ma per fortuna in buona salute, fra gli applausi e la commozione di tutti i presenti al salvataggio, fra i quali numerosi bambini.

L’adorabile gattina, di pochi mesi di vita, è stata condotta in una clinica veterinaria dove è stata curata e rifocillata.

Il toccante filmato, pubblicato su Youtube, ha provocato fra gli internauti amanti dei gatti tanti commenti pieni di ammirazione nei confronti dell’operato di questi volontari che con tanta dedizione e perseveranza hanno salvato la vita a questo povero animale indifeso.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le toccanti immagini di questo salvataggio.  

Si tratta di un video davvero bello che ci dimostra che al mondo esistono tantissime persone sensibili e dal grande cuore che amano e rispettano gli animali e che ritengono che la loro vita sia importante quanto quella degli esseri umani e che per questo sia sempre meritevole di essere protetta in ogni modo

Proprio come questi bravissimi volontari giapponesi, che hanno fatto di tutto per salvare la vita a questo povero piccolo felino innocente e tenero, che, senza il loro pronto intervento, sarebbe stato probabilmente morto da solo in una trappola davvero angusta.

Ti ha colpito questa commovente storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di una povera gattina caduta in un profondo pozzo (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati