Gosha, il gattino Siberiano che adora mordere i capelli della padrona (VIDEO)

Il video che riprende un gattino Siberiano di nome Gosha, mentre morde i capelli della sua mamma umana. Ma sapete cosa significa per i felini questo gesto?

Il protagonista del video di oggi è Gosha, un gattino Siberiano che ha una grande passione, i capelli della sua mamma umana!

Gosha vive con la sua mamma umana, un’imprenditrice di 30 anni, in Oregon, negli Stati Uniti. In un video pubblicato dalla giovane lo si vede intento a portare avanti il suo passatempo, ovvero mordere i capelli della trentenne.

Gosha gattino siberiano capelli video

Taylor Ellsworth ha dichiarato di essere rimasta stupita la prima volta che il gattino Siberiano è balzato sul divano per morderle i capelli.

Qualche giorno fa la giovane si stava rilassando sul divano quando Gosha, di tre anni, è balzato sulla spalliera del divano e si è avvicinato furtivo alla sua testa.

“Il mio primo istinto è stato quello di spingere via il suo musino, perché mi stava rovinando i capelli, ma poi ho capito che era un’opportunità troppo buona per lasciarsela sfuggire, quindi ho iniziato a filmare. Dopo aver ripreso tutto, l’ho respinto un paio di volte e ho cercato di farlo rilassare sulla mia spalla, ma la sua voglia di capelli non era soddisfatta”, ha raccontato.

Ma perché i gatti si divertono a morderci i capelli? Siamo pronti a scommettere che Gosha non è certamente l’unico felino con questa passione.

Qualcuno dei vostri gatti sicuramente avrà la stessa abitudine e siamo pronti a scommettere che anche voi vi siete posti, almeno qualche volta, la stessa domanda.

Gosha gattino siberiano capelli video

Ecco quindi la spiegazione del perché i nostri amici gatti adorano tanto mordicchiare i nostri capelli. Innanzitutto vi anticipiamo subito che per loro si tratta di un gesto normalissimo.

Secondo gli esperti infatti, questo atteggiamento non è altro che una dimostrazione di affetto. Checché se ne dica anche i gatti sono capaci di dimostrare il loro affetto alla famiglia.

E a quanto pare lo fanno proprio mordendoci i capelli. Come sappiamo bene i felini manifestano il loro affetto, leccando le persone a cui sono più affezionati.

Il mordere i capelli è legato quindi alla stessa gestualità affettuosa appartenente ai felini.

La prossima volta che il vostro amico farà come Gosha ora sapete cosa significa, nel frattempo non perdetevi il video del gattino Siberiano.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Il gattino British Shorthair gioca con la busta di carta (VIDEO)

Articoli correlati