Gruppo di persone salva miracolosamente 11 gattini sigillati in una scatola (VIDEO)

Un gruppo di persone ha salvato per miracolo 11 gattini che erano rinchiusi in uno scatolone di cui non si conosce la provenienza, il video è virale

gattino rosso

Sembra che la cattiveria umana, delle volte, non conosca limiti e spesso le vittime di questi atti ignobili sono i poveri esseri indifesi. Questo destino è capitato a ben 11 gattini, salvati grazie ad una gruppo di persone dal cuore tenero.

Il fatto è accaduto a Stratford, ad est di Londra, dove un uomo ha notato, in un vicolo, tre scatoloni. Da uno di essi, però, provenivano dei deboli rumori che hanno allarmato l’uomo.

Avvertite le autorità, un’associazione che si occupa del salvataggio di animali randagi, la Animal Trust, ha preso parte all’intervento.

salvataggio gattini randagi

Il gruppo di persone, assieme alla rappresentante Celia Hammond, è subito intervenuto praticando dei piccoli fori sullo scatolone per far respirare i gattini.

Successivamente, con dei coltelli, hanno delicatamente aperto lo scatolone. Ecco il video dell’emozionante operazione.

Dato il poco tempo a disposizione e la scatola ben sigillata, si tratta di un vero e proprio miracolo. I gattini, infatti, non sarebbero sopravvissuti troppo a lungo.

Nonostante lo spavento, i gattini erano molto amichevoli ed avevano voglia di giocare con i ragazzi dello staff.

Tutti si chiedevano chi potrebbe essere l’autore di un tale gesto e, infatti, hanno subito lanciato un appello sui social network capire la provenienza dei gattini.

gattini scatolone salvati

Gli utenti hanno reagito con sdegno alla triste notizia, ringraziando però il coraggioso staff che è riuscito a salvare i piccoli.

Gli 11 gattini sono stati visitati dal veterinario. Tutti erano sottopeso e ricoperti di pulci, quindi necessitavano di cure urgenti.

I dottori, poi, hanno effettuato dei controlli per trovare eventuali microchip per il tracciamento dei gattini, ottenendo scarsi risultati.

gattini arancioni salvataggio

Tra i cuccioli, inoltre, ci sono due gatti leggermente più adulti  che, secondo i veterinari, sono troppo piccoli per poter essere i loro genitori.

Questa triste storia ha avuto un lieto fine. Ora i cuccioli aspettano solo una nuova casa dove vivere.