Ha 23 anni, ma questo gatto non rinuncia a fare le feste al suo padrone quando rientra a casa

Non ha lo smalto vivo addosso di una volta, ma l'entusiasmo è quello dei giorni migliori!

In media, un gatto vive tra i 12 e i 18 anni. Quello però del filmato ha superato e di gran lunga le aspettative, avendo compiuto la bellezza di 23 anni! È incredibile quanto sia stato forte e anche fortunato a raggiungere un’età così avanzata. Una parte del merito è da attribuire pure al padrone, il quale se ne è preso cura con il massimo amore. Lo ha trattato come se fosse il principino di casa e lui questo lo sa bene. Perché, al di là di quanto si è magari portati talvolta a credere, anche i mici conoscono il valore della gratitudine.

Gatto anziano

Rispetto ai cani sono magari meno espansivi, ma sanno eccome dimostrare affetto. E non vengono mai ai propri “doveri” verso la famiglia adottiva. Nonostante sia anziano, il tenero baffuto riserva il miglior comitato di benvenuto al genitore umano quando torna a casa. Lo accoglie nel modo più dolce e affettuoso possibile. Il suo corpo porta visibilmente i segni del tempo che passa, ma ciò non gli impedisce di essere generoso di complimenti verso chi si è sempre preso cura di lui. La maniera in cui ne cerca le coccole denota un attaccamento fortissimo, frutto della complicità sviluppata nella convivenza.

Primo piano gatto anziano

Sa benissimo di potergli affidare le chiavi del suo meraviglioso cuore, in quanto ha davanti a sé una persona mossa da sani principi. Il proprietario non rifiuta la richiesta, ricoprendolo di tante carezze e grattini. Ai suoi occhi nulla è cambiato rispetto a quando lo adottò per la prima volta, splendido come allora. Anzi, forse adesso lo vede ancora meglio, poiché lo osserva con gli occhi dell’amore.

@honeycats77 #cat #cats #cutepet #catlover #pet #love #cute #kitten #kitty #meow #petlove #forpage #fyp #fy #foryou #catsoftiktok #fypシ ♬ original sound – honeycat

Lo scambio di tenerezze condiviso coi follower di Tik Tok sul canale @honeycats77 ha suscitato una calorosa accoglienza degli utenti. Con quasi 400 mila “mi piace”, ha mandato in “tilt” la piattaforma di condivisione video. In calce, si possono leggere delle splendide dediche indirizzate dagli internauti, che si dicono d’accordo con l’autore della clip: è un gatto davvero speciale…

Articoli correlati