Hanno trovato mamma gatta ormai priva di forze insieme ai suoi gattini: hanno fatto di tutto per cercare di salvarla
La mamma dei micini era in fin di vita ma non ha voluto comunque arrendersi
Quando una gatta dà alla luce i propri figlioletti vorrebbe dar loro tutto il meglio. La vita purtroppo non riserva sempre delle belle sorprese, specialmente se non c’è nessuno a fornirle il proprio aiuto. La storia che state per leggere ha come protagonista una micia che ha dovuto lottare con tutte le sue forze per riuscire a tenere in vita se stessa e i propri piccoli.

La pelosetta è stata rinvenuta sul ciglio della strada da alcuni passanti mentre stava allattando i propri piccoli. Il suo sguardo era assente e sembrava proprio che la sua vita fosse appesa ad un filo: come avrebbe potuto crescere i propri piccoli in quelle condizioni? La gatta aveva bisogno di aiuto immediato, così è stato contattato un gruppo di volontari. Quando la squadra è giunta sul luogo ha trovato la felina in condizioni pietose. Non riusciva a tenersi in piedi e i suoi piccoli piangevano disperati.

I volontari, dopo essersi accertati che l’intera famiglia felina fosse in vita, hanno trasportato mamma gatta e i suoi figli nella clinica più vicina. Lì i pelosetti avrebbero ricevuto cibo e cure necessarie per riacquistare le forze. Erano quasi del tutto sicuri che i piccoli sarebbero sopravvissuti perché sembravano più reattivi, mentre per la loro mamma all’inizio erano convinti che non ci fosse speranza. All’interno della struttura uno staff di esperti si è preso cura dei micini. Hanno monitorato il loro stato di salute giorno e notte finché non hanno potuto constatare che nel corso dei giorni si stavano incredibilmente riprendendo. Sicuramente mamma gatta doveva aver trasmesso loro molta forza!
Anche se potrebbe sembrarvi impossibile anche la mamma dei gattini, che ha dimostrato di avere il temperamento di una guerriera, è riuscita a rimettersi in piedi. I veterinari sono stati tenaci e non hanno lascato che si lasciasse andare e lai ha risposto riacquisendo tutta la vitalità che aveva perduto. La storia del suo salvataggio è la prova concreta che i miracoli possono davvero accadere.