Gattini detenuti vivevano nella loro stessa sporcizia: ora sono finalmente felici

La Humane Society of The United States ha eseguito un salvataggio di molti gatti tenuti in pessime condizioni

Non capiremo mai cosa spinga alcune persone a trattare male gli animali. Per fortuna, però, nonostante tanta cattiveria, ci sono tantissime persone e organizzazioni che lavorano ogni giorno per garantire la salvaguardia e il benessere degli animali: una di queste è la Humane Sociey of The United States. È proprio la Humane Society che, nella storia che vi raccontiamo oggi, ha eseguito il salvataggio di dozzine di gatti tenuti in condizioni terribili, specialmente dal punto di vista igienico- sanitario.

Tutto inizia quando a Muncie, nell’Indiana, degi ufficiali pubblici ricevono una segnalazione su un possibile caso di maltrattamento nei confronti degli animali. Gli ufficiali non ci pensano due volte: allertano subito la Humane Society of The United States.

L’ organizzazione, insieme alla polizia di Muncie, comincia ad indagare. Quel che trovano, a indagine conclusa,è una scena raccapricciante. In una casa erano detenute dozzine di gatti che vivevano nella loro stessa sporcizia. Le feci coprivano il pavimento, le pareti e persino il letto su cui dormiva il proprietario dei gatti. Le condizioni della casa non erano sicure nemmeno l’uomo, quindi gli ufficiali si sono trovati costretti a sequestrare l’immobile.

Credits:YouTube/ The Humane Society of The United States

I gatti inoltre versavano in condizioni spaventose: nonostante fossero amichevoli e desiderosi di attenzioni soffrivano di infezioni alle vie respiratorie superiori, avevano problemi alla pelle ed erano ricoperti di lesioni. Il residente della casa ha consegnato i gatti senza fare problemi. Poi, gli animali, sono stati trasportati in un rifugio temporaneo per ricevere le cure di cui necessitano fino a quando non saranno pronti per essere adottati.

Credits: Youtube \ The Humane Society of The United States

La presidente della Humane Society, Kitty Block, ha dichiarato “Non ho mai visto animali vivere in condizioni tali prima d’ora. Andando in giro bisogna stare attenti a non scivolare negli strati di sporcizia.” Inoltre, Nathan Sloan, capo dipartimento della polizia di Muncie, ha aggiunto “Questo è stato uno dei peggiori casi di maltrattamento di animali e in vent’anni di servizio non ho mai visto condizioni di vita più deplorevoli”. Speriamo che questi gatti possano trovare quanto prima adozione.

Leggi anche: 4 regole d’oro per una buona igiene del gatto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati