Gatta con gravi lesioni: la storia del cambiamento

C’è una linea sottile che separa un destino triste da uno pieno di gioia e felicità. A volte non sai cosa può far verificare l’uno o l’altro. Ma stavolta si, a salvare questa gatta con gravi lesioni è stata Nur Hamiza. Questo è il nome della donna che ha trovato questa gatta, malconcia, con gravi ferite su tutto il corpo e un pelo quasi assente, e ha deciso di salvarla.

La gatta si trovava proprio sotto la macchina di Nur, spaventata, e sembrava fosse malata tanto era il suo stato di degrado. Sicuramente si trattava di una randagia. Nur poteva decidere se fare finta di niente e tornare a casa, oppure cambiare il destino di quella piccola pelosetta triste e abbandonata. Per fortuna, la ragazza fa la scelta giusta e decide di prendersi cura della gattina.

Così la ragazza prende una scatola e la avvicina alla gatta che, quasi come se sapesse che Nur voleva solo aiutarla, ci salta dentro in men che non si dica. La giovane cerca subito di darle le cure necessarie anche se la gatta con gravi lesioni sembrava non avere speranza. Ma, sorprendentemente, la piccola pelosetta malconcia si aggrappa alla vita con una forza disarmante e supera quei difficili momenti.

La gatta venne chiamata Meimei, nome che le se addice moltissimo. Nur Hamizah decide così di portarla dal veterinario che, pesandola, si accorge che era gravemente anoressica. Pensava solo un chilo e 800 grammi, è stato veramente un miracolo che sia viva.

Piano piano, con le terapie e le attenzioni necessarie Meimei sembrava migliorare di molto. La piccola pelosetta stava riacquistando, infatti, il pelo perso, che le ricresceva folto e luminoso. Inoltre, cominciava a mettere su peso e muscoli, che prima non aveva. Ora si che è una bellissima gatta e non somiglia neanche più lontanamente alla pelosetta malconcia che Nur ha trovato sotto la sua macchina quel pomeriggio afoso.

Nur Hamizah è una persona dalla quale prendere esempio. Lei, infatti, ha visto la bellezza in Meimei dal primo momento che l’ha vista. non si è fatta ingannare dalle apparenze, anzi, è riuscita a salvare una vita e ad amare quella gatta trovata in strada oltre ogni limite.

LEGGI ANCHE: Coldirodi, gatta si perde fuori il paese, l’allarme è stato lanciato

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati