Huseyin Yurtseven, il dentista turco che protegge gli animali randagi dal gelido inverno

Il dentista turco Huseyin Yurtseven ha un cuore davvero grande: nel tempo libero si dedica a coprire e riscaldare gli animali randagi

La storia di oggi è davvero dolce e ci dimostra che al mondo sono davvero tante le persone che amano e proteggono gli animali.

Il protagonista di questa singolare vicenda è un dentista turco di nome Huseyin Yurtseven che dedica il suo tempo libero a coprire con coperte gatti e cani senza tetto che vivono a Istambul.

Quest’uomo sensibile e dal cuore grande è riuscito a commuovere il mondo intero con le foto che lo mostrano mentre aiuta cani e gatti in difficoltà durante il freddo inverno.

Qualche tempo fa l’uomo è stato fotografato mentre percorreva le strade della città turca, cercando cani e gatti infreddoliti allo scopo di coprirli con indumenti e coperte pesanti in maniera da tenerli al caldo.

dentista aiuta un gatto infreddolito

Molti si sono domandati cosa spinge questo dentista a comportarsi così durante il gelido inverno. Sicuramente il suo buon cuore, la sua enorme sensibilità e il suo amore per tutti gli esseri viventi.

A quanto sembra tutto è iniziato quando è stata pubblicata sul web una foto di Huseyin Yurtseven mentre copriva un gatto randagio. Da lì la foto, dalla Turchia si è diffusa ovunque commovendo migliaia di persone.

L’uomo, oltre ad agire personalmente per aiutare gli animali in difficoltà, distribuisce coperte e indumenti pesanti a commercianti e a persone amanti degli animali in generale, per farsi aiutare.

Un lavoro davvero nobile, che merita di essere riconosciuto.

gattino rosso sotto una coperta

La storia del dentista Huseyin Yurtseven è nel fondo quella di tante persone buone che ogni giorno dedicano il loro tempo ad aiutare altre creature bisognose. Queste persone ritengono che la vita degli animali sia importante quanto quella degli esseri umani e pertanto meritevole sempre di essere tutelata e protetta in ogni modo.

Ti è piaciuta questa bella storia? LEGGI ANCHE: Messico: il salvataggio di un gattino bloccato in cima a un pino (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati