Messico: il salvataggio di un gattino bloccato in cima a un pino (VIDEO)

I pompieri, con una piattaforma, hanno messo in salvo un tenero micio rimasto bloccato sulla chioma di un pino

Chissà in che modo il bel gattino grigio protagonista del video di oggi era salito su quel pino altissimo e dai rami fitti in Messico.

Magari cercava di prendere un topo o un uccello, oppure è stata la curiosità che da sempre contraddistingue i nostri amici gatti, specie se giovani e inesperti, a spingerlo ad arrampicarsi fin lassù.

Fatto sta che quando è arrivato il momento di scendere a terra, il micino è stato assalito dal terrore.

E così è rimasto sulla cima del pino per alcuni giorni fino a quando i pompieri, in seguito alla chiamata di alcuni passanti, sono arrivati e lo hanno tratto in salvo.

pompieri salvano un gatto bloccato su un albero

Il papà umano di questo micio l’aveva cercato da tutte le parti, ma del suo piccolo felino non vi era alcuna traccia. Alla fine, alcuni suoi vicini di casa avevano sentito dei miagolii disperati provenire dai rami dell’alto pino, e sapendo che l’uomo aveva perso il suo adorato animale, l’avevano avvisato.

Era proprio lui, il suo caro piccolo micio grigio, che chissà da quanto tempo era bloccato sul pino. Il gatto piangeva e sembrava davvero disperato e spaventato e non provava affatto a scendere da solo.

Alla fine sono stati chiamati i pompieri del comando più vicino. Questi ultimi sono arrivati subito sul posto indicato e hanno cercato di far scendere il gatto, utilizzando una scala elettrica. Alla fine uno di loro è riuscito a recuperare lo spaventatissimo animale.

Il gatto è stato catturato, messo in un sacco per proteggerlo momentaneamente durante la discesa e poi riconsegnato al suo felicissimo papà umano, che l’aspettava in ansia con tanti regali commestibili: dopo esser stato tanto tempo lassù senza mangiare ne bere il suo gattino doveva proprio essere assetato e con una fame incredibile!

Le immagini dell’emozionante salvataggio sono state pubblicate sul web e hanno provocato tanta commozione fra gli internauti. Di seguito potrai vedere anche tu il video dell’emozionante operato di questi vigili del fuoco messicani autori di questa bella buona azione.

Questa storia ci insegna che i gatti sono certamente considerati provetti scalatori, ma che non sempre sono altrettanto validi nella discesa.

Come il vigile del fuoco, che, con tanto coraggio, ha messo a rischio la sua vita per salvare quella del povero gattino protagonista di questo video, che senza il suo intervento avrebbe sicuramente fatto una bruttissima fine.

Ti è piaciuta questa bella storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Bangladesh: il salvataggio di un gattino rimasto bloccato sul cornicione di un edificio (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati