I gatti hanno paura di zucchine e cetrioli (VIDEO)

Tutti i gatti protagonisti di questo video hanno un vero terrore per zucchine e cetrioli e le loro reazioni sono divertentissime

gatto terrorizzato dalla zucchina

.In questo video vi sveliamo una cosa che vi farà sicuramente sorridere: ovvero che i nostri amici gatti sono terrorizzati da zucchine e cetrioli.

Il filmato che vi proponiamo di seguito è davvero esilarante e comico, perché ci fa vedere le reazioni di diversi mici di fronte alla apparizione improvvisa di questi vegetali.

Zucchine e cetrioli appaiono e il gatto salta in aria

gatto guarda un cetriolo primo piano

Le reazioni dei vari gatti protagonisti del video sono le stesse per tutti: troviamo dei mici rilassati, intenti a mangiare o a fare tranquillamente altre cose, che improvvisamente si accorgono della presenza degli odiosi ortaggi reagendo terrorizzati: saltano in aria e scappano tutti a gambe, anzi zampe levate.

Inutile dire che il video in questione fa morire dal ridere noi umani e amanti dei mici. Ma qual’é il motivo di questa paura così particolare?

Perché micio ha paura di zucchine e cetrioli

gatto terrorizzato dal cetriolo

Ce lo spiega National Geographic, in un articolo molto interessante: secondo i ricercatori, i motivi di tale paura sono vari.

Prima di tutto l’effetto sorpresa: quasi sempre quando nei video appaiono i terribili ortaggi micio sta mangiando ed è tranquillo: non si aspetta di trovarsi di fronte un qualcosa di estraneo, improvvisamente. Per questo reagisce spaventandosi, proprio come faremmo noi se mentre siamo a pranzo vedessimo all’improvviso una tarantola passeggiare sul tavolo.

Un’altra spiegazione è che a prima vista il cetriolo assomigli a un serpente, nemico da sempre del gatto, che anche se non ne ha mai visto uno a causa del suo istinto può comunque averne terrore.

Il video fa ridere, ma ricordiamo che lo stress fa male al gatto

Anche se si tratta di uno scherzo innocente, ricordiamo che micio potrebbe farsi male scappando. Quindi è bene non esagerare con questo tipo di esperimenti, magari preferendo qualcosa di più soft.

Ricordiamo che micio ha reazioni e paure diverse dalle nostre . Tante sono le cose che possono spaventarlo, dai rumori improvviso come quello di un tappeto che sbatte, all’acqua, dll’asciugacapelli all’odore sgradevole di alcuni agrumi.

Infine, anche se questo video è davvero divertente, bisognerebbe evitare di far scherzi al micio, e  di cercare in tutti i modi di farlo stare tranquillo e in pace.