I gatti più belli del mondo raccolgono fondi per l’Ucraina

I gatti più belli del mondo faranno qualcosa per aiutare chi è in difficoltà: faranno una raccolta fondi durante l'evento

Questa settimana a Brighton, nel Regno Unito, il gruppo Loving Cats Worldwide, più comunemente noto come LCWW, ha organizzato il suo evento incredibilmente unico “Cat Extravaganza”. Questo evento ha attirato centinaia di abitanti perché saranno presenti i “gatti più belli del mondo”.

L’evento, che sarà in tournée in tutto il Regno Unito è uno degli eventi più divertenti e informativi per gli amati dei gatti di tutte le età. Diverse sono le attività che si svolgono nel durante, dalla toelettatura all’allenamento per le esposizioni.

gatto tricolore

Il Cat Extravaganza è adatto a tutte le famiglie. Il presidente del LCWW ha detto: “A maggio, come parte del loro tour globale 2022, LCWW porterà i gatti più belli del mondo all’ippodromo di Brighton. Espositori e visitatori pazzi di gatti provenienti da tutto il paese arriveranno lì per celebrare il loro amore per i gatti“.

LEGGI ANCHE: La gattina randagia coglie l’opportunità e sale in un’auto: non se ne va finché non viene adottata

Non solo ci si aspetta di decretare chi sarà il gatto più bello del mondo, ma si attendono anche tantissime persone. E proprio per questo motivo, gli organizzatori hanno deciso di approfittare del flusso di gente per fare qualcosa di buono.

Uno degli obiettivi primari di questo evento era quello di insegnare al pubblico a prendersi cura di gatti esotici. Questi splendidi gatti hanno consentito agli organizzatori dell’evento di mostrare a tutti la loro bellezza e le loro caratteristiche.

gatto bianco

Diverse società importanti hanno sponsorizzato l’evento e allestito stand di commercianti per il divertimento dei partecipanti. La gente del posto ha passeggiato tra gli stand e ha fatto domande. Ma non solo, ha anche potuto chiedere consiglio e acquistare cibo e giochi per gatti.

gatto nero

La cosa più importante, però, è che gran parte del ricavato di tutto questo evento andrà ad aiutare le vittime della guerra. Cat Extravaganza non ha esitato a dare una mano a chi è in difficoltà. L’evento è famoso in tutto il mondo e gli organizzatori sperano di poter raccogliere abbastanza per dare un aiuto consistente a chi sta soffrendo. Un gesto non da tutti e che è solo da ammirare.

LEGGI ANCHE: Gigi, il gatto che si è trasferito a casa della donna che era stata gentile con lui

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati