I gatti Singapura fanno conoscenza con una volpe e rimangono estasiati

I mici e la volpe si incontrano: cosa succederà tra questi animali e come finirà questo strano ma carinissimo tête-à-tête?

Sapete che i nostri amici felini sono un vero concentrato di intelligenza, vero? Certo, non servirebbe ripeterlo: basta guardarli negli occhi per capire che è così. Ecco, però, oggi vogliamo raccontarvi di questi gatti Singapura che si sono ritrovati in una situazione sicuramente strana e molto peculiare. E che l’hanno affrontata davvero, davvero alla grande, senza troppi timori e lasciando di stucco chi li osservava.

Singapura e volpe

Di quale situazione stiamo parlando? Beh, questi adorabili mici vivono in famiglia, in una grande tenuta che si trova fuori città, in Asia. A un certo punto la loro famiglia si ha resa conto che c’era un animaletto insolito che bazzicava nei paraggi: una sorta di volpe, dalle grandi orecchie e dal nasino affilato. Era palesemente una cucciolotta, perché, intrepida, si è avvicinata alla casa.

Fortunatamente, la famiglia di questi gatti Singapura sa che i mici sono piuttosto amichevoli. La volpe ha continuato ad andare avanti e indietro per la casa finché gli umani non hanno deciso di ospitarla in pianta stabile (lasciandole comunque molta indipendenza). Tuttavia, fino a un certo punto gli animali erano rimasti a distanza. Questo finché il maltempo non ha reso necessario ospitare la volpe proprio al sicuro dentro casa.

Approfondimento: tutto sulla razza Singapura

A quel punto, i proprietari dei Singapura hanno dovuto necessariamente organizzare un tête-à-tête fra gli animali. Hanno così fatto entrare la simpatica volpe nella stanza dei giochi dei mici e hanno osservato, tenendo d’occhio la situazione. La reazione è stata dolcissima: i gatti Singapura sono rimasti estasiati dalla loro nuova amica. Certo, prima l’hanno osservata con cautela, ma poi le cose sono andare benissimo.

Questa è la dimostrazione che i felini sanno fare tante tante cose e sono molto più tolleranti di quanto si pensi. Non trovate?

Leggi anche: Il gatto e la volpe: si incontrano separati da una finestra e danno vita alla storica amicizia della fiaba (VIDEO)

Articoli correlati