I gatti Soju e Sushi hanno avuto bisogno di tempo prima di instaurare il loro splendido legame (VIDEO)

Tutti meritano di trovare il proprio equilibrio e i gatti Soju e Sushi ci sono riusciti dopo diverso tempo

Aggiungere un nuovo membro alla famiglia può essere rischioso soprattutto se si tratta di un gattino e se in casa è presente anche un altro amico a quattro zampe. I gatti Soju e Sushi sono dolcissimi anche se non sempre vanno perfettamente d’accordo; soprattutto all’inizio della loro convivenza non era facile per Sushi stare dietro al nuovo arrivato.

I cuccioli sono sempre molto esuberanti e per i gatti adulti non è sempre facilissimo riuscire a stare dietro ai comportamenti dei piccoli. I gatti Soju e Sushi sono completamente diversi, ma allo stesso tempo sono dolcissimi insieme. Soju è l’ultimo arrivato di casa, uno splendido cucciolo di gatto del Bengala molto energico e che ha sempre molta voglia di divertirsi.

Sushi invece è un gatto rosso adulto che non ama più comportarsi da pazzo e che alle follie quotidiane preferisce le coccole e il relax, soprattutto se fatto comodamente. La proprietaria però un giorno ha deciso di adottare Soju e di cambiare quindi gli equilibri della casa.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza del Bengala

Sushi, soprattutto all’inizio, cercava di stare lontano da Soju; il grande di casa non si mostrava per nulla aggressivo con il piccolo nuovo arrivato. Risultava però palese il senso di insofferenza che provava Sushi; non voleva stare a contatto con il piccoletto che si mostrava sempre eccessivamente energico e il suo temperamento era dirompente.

Diverse settimane dopo però qualcosa è cominciato a cambiare in modo del tutto naturale; Soju ha capito che si doveva necessariamente calmare, mentre Sushi ha cercato di riempire di coccole il piccolo arrivato che così ha cominciato a sentirsi finalmente accettato.

Adesso i gatti Soju e Sushi sono inseparabili; vedere come dormono insieme e come si stringono è molto emozionante. La proprietaria è molto felice di aver condiviso questa splendida storia e ci si augura che questi due amici possano sempre mantenere questo rapporto meraviglioso. I gatti hanno bisogno di diverso tempo per accettare i cambiamenti ed è importante in questa fase non forzarli e aspettare pazientemente che tutto prenda la piega desiderata.

Leggi anche: Il gattino ha un suo posto speciale nella casa, scopriamo dov’è (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati