I gatti sono davvero imprevedibili e questo micio arancione ne è proprio la dimostrazione

In questo simpatico video possiamo vedere come una simpatica "tigre" ha aggredito una povera passante

Molto spesso capita di trovare sul web video di gatti che reagiscono in maniera del tutto inusuale agli stimoli che ricevono. La clip di oggi tuttavia è la più esilarante di tutte e fa vedere come un micio arancione cambia totalmente atteggiamento in una frazione di secondo.

gatto che si avventa su una gamba

Il video è stato girato da una ragazza uscita di casa per fare un po’ di footing. Alla vista del felino lei ha allungato amichevolmente la mano nel tentativo di accarezzarlo. La protagonista di questo video tuttavia non si aspettava minimamente quello che stava per succedere. Il micio, vedendo che la ragazza si stava avvicinando con dei modi amichevoli, si è fatto avanti. Le ha annusato la mano per assicurarsi che gli volesse riservare delle coccole.

gatto con atteggiamenti imprevedibili

La ragazza ha iniziato ad accarezzare teneramente il pelosetto, che ha ricambiato l’affetto con delle tenere fusa. Come lei ha sottolineato nella didascalia del video “Cats are literally so unpredictable”, che sta a significare “I gatti sono così imprevedibili“. Nel giro di pochissimo tempo infatti il gatto ha cambiato totalmente faccia. Si è avvinghiato alla sua gamba e ha iniziato a morderla come se si fosse improvvisamente trasformato in una tigre.

gatto inquadrato dall'alto

La ragazza ha risposto a quell’attacco con delle urla. È evidente che non fosse realmente spaventata, tuttavia non è riuscita a contenere l’incredulità. Più lei cercava di liberarsi e più lui si mostrava deciso a non mollare assolutamente la presa. Dopo qualche secondo il “temibile” aggressore ha deciso di lasciare che si allontanasse.

Perché il micio ha avuto questo tipo di reazione? Esistono molte teorie a riguardo. Si tratta di una questione controversa a cui non tutti hanno saputo dare una risposta. Il gatto potrebbe mordere senza motivo apparente perché stimolato dall’accarezzamento. Secondo alcune teorie le carezze generano elettricità sul manto del micio, cosa che ovviamente lo fa reagire.

Articoli correlati