I pompieri salvano un gatto con la testa incastrata in una bottiglia (VIDEO)

Questo povero gattino stava per morire asfissiato dopo esser rimasto incastrato con la testa dentro una bottiglia. Per fortuna i pompieri lo hanno salvato!

Stava giocando nella cucina della casa dove vive, quando, per curiosità, ha inserito la testa all’interno di una bottiglia di plastica, rischiando seriamente di morire asfissiato.

È quanto successo in Messico a un povero gattino grigio, che, comunque, grazie al pronto intervento del Corpo dei Vigili del Fuoco, è stato salvato da una tragica e dolorosa brutta fine.

Sentendo strani rumori provenire dalla cucina, i familiari umani del gatto sono andati a vedere cosa stesse succedendo e, con orrore, si sono resi conto che il loro povero cucciolo era nei guai, è proprio il caso di dirlo, fino al collo e oltre.

pompieri liberano un gatto tagliando il contenitore nel quale è incastrato

Immediata la chiamata ai Vigili del Fuoco, che, giunti prontamente sul posto, hanno provveduto a tagliare con delicatezza la bottiglia e a liberare il terrorizzato piccolo felino grigio.

Il gatto, per fortuna in buone condizioni di salute, è stato riconsegnato ai suoi commossi proprietari. La prossima volta ci penserà sicuramente due volte prima di rimettere la testa in una bottiglia.

gattino grigio in braccio alla padrona

Questo video, pubblicato su Youtube dal canale della “Mañana de Valles”, ha riscosso molto successo fra gli utenti del web amanti degli animali, che hanno ampiamente lodato l’operato dei valorosi vigili del fuoco, senza i quali il povero gattino grigio sarebbe sicuramente morto.

Qui si seguito potrai vedere anche tu le immagini dell’eroico salvataggio.

Si tratta di una vicenda davvero commovente che ci dimostra che al mondo esistono tante brave persone che amano e rispettano la vita degli animali, ritenendola importante quanto quella degli esseri umani e per questo meritevole di essere sempre difesa e tutelata.

Proprio come nel caso di questi vigili del fuoco messicani, che hanno fatto davvero di tutto per salvare la vita di un povero animale indifeso e innocente.

Ti è piaciuta questa emozionante e commovente storia? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un gatto ferito che stava per morire in autostrada (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati