I vigili del fuoco salvano un gatto rimasto per giorni intrappolato nel muro di un pub

La situazione era molto complessa e il gatto probabilmente era lì incastrato da almeno 4 giorni, ma sono riusciti a tirarlo fuori

Per fortuna la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi, ma la paura è stata tanta. Un gatto era rimasto incastrato nelle cavità di un muro di un pub ormai chiuso da tempo, a Westerham.

Il pub in questione è il George and Dragon, in Market Square. I vigili del fuoco hanno ricevuto diverse chiamate da persone molto spaventate e preoccupate che si erano accorte dell’accaduto. Subito si sono recati sul posto.

I vigili del fuoco salvano un gatto rimasto per giorni intrappolato nel muro di un pub

La situazione è risultata subito piuttosto complessa. Un gatto era incastrato nel muro, probabilmente tra le cavità dei mattoni. Si sentivano i suoi miagolii che supplicavano aiuto. Non si sa da dove fosse arrivato e come fosse finito in quella situazione. Per evitare la catastrofe, gli agenti hanno dovuto fare un piccolo foro nel muro del primo piano, per riuscire ad entrare nella cavità in cui si trovava il gatto bianco e nero intrappolato.

Poco dopo, sono riusciti a salvarlo. I soccorritori lo hanno affettuosamente chiamato George, in onore del nome del pub. Il piccolo George potrebbe essere rimasto bloccato nella cavità del muro per quattro giorni.

I vigili del fuoco salvano un gatto rimasto per giorni intrappolato nel muro di un pub

Andrew Kirby, un ispettore dell’ente di beneficenza, ha dichiarato: “Pensiamo che sia caduto e non sia più riuscito a uscire. Questo è un edificio vecchio, sarà pieno di passaggi e quindi non è difficile per l’animale perdersi e rimanere intrappolati.”

Dopo una visita dal veterinario per accertarsi sulle sue condizioni di salute, lo hanno accolto in un rifugio della zona. Il povero George ne è uscito fortunatamente illeso ma incredibilmente angosciato e spaventato.

Sembra un gatto ben curato e abituato al contatto con l’uomo, pensano possa avere una famiglia. Se nessuno si farà vivo p ne denuncia lo smarrimento nei prossimi 15 giorni, si procederà con la ricerca di una splendida adozione per lui.

LEGGI ANCHE: Un artista di 75 anni commemora il suo gatto defunto con meravigliose sculture di alberi digitali

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati