Il bambino protegge un gatto randagio dalle intemperie durante un terribile tifone

La forza della natura di scaglia ancora su una piccola cittadina, per fortuna questo bambino pensa a salvare la sua vita e quella di un piccolo pelosetto

Oggi sono qui per sottolinearvi qualcosa che a me scalda il cuore e mi fa proprio pensare che le generazioni future possano davvero cambiare il mondo, in meglio. Infatti, il protagonista di queste righe è un bambino meraviglioso che protegge un gatto randagio dalle intemperie durante un terribile tifone.

Un gatto protetto da un bambino durante un tifone 
Instagram/Linusescandor

Si, cari lettori e amici, i bambini ci salveranno, e di questo ne sono assolutamente certa. Il bimbo è un abitante di Manila, la capitale delle Filippine e, si sa, in queste zone sono molti gli eventi naturali disastrosi. Che, spesse volte, portano alla distruzione di interi quartieri e abitazioni ed è molto pericoloso per chi vive lì.

LEGGI ANCHE: I gattini abbandonati non possono stare lontani l’uno dall’altro

Ma, questa dolcissima creatura, quando vide un gattino che soffriva, sotto la pioggia, e non riusciva a muoversi per quanto era spaventato, non si fece indietro. Invece di correre a mettersi in salvo, decise che era arrivato il momento di aiutare il piccolo pelosetto come meglio poteva.

Un gatto davanti al mare in burrasca
Instagram/Linusescandor

Così, si fermò e cercò tutto quello che il mare e la sua città gli mettevano a disposizione per proteggere la piccola creatura. Prese un grande telo in plastica e proprio con quello cercava di coprire la pelosetta. La stessa che, nel frattempo, non scappava da lui perché aveva capito che il piccolo bambino era lì per lei, per salvarle la vita.

Un bambino corre incontro ad un gatto in difficoltà 
Instagram/Linusescandor

Le foto di questo bambino che protegge un gatto randagio in un momento così pericoloso hanno fatto il giro del mondo. E lo credo bene; l’amore, l’empatia, la voglia di aiutare il prossimo e chi ne ha più bisogno, l’altruismo è tipico dei bambini e noi dovremmo solo che prendere esempio da una scena come questa.

Fatemi sapere se la pensate come me. Se dovremmo prendere esempio dal piccolo umano e, soprattutto, se dovremmo imparare anche dal gattino. Perché non è da tutti lasciarsi aiutare nel momento del bisogno!

LEGGI ANCHE: Il postino riceve dal gatto un regalo davvero speciale ogni volta che porta in casa la posta

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati