Il gattino Bengala sta per cadere nella vasca piena d’acqua ma viene salvato dalla sua mamma (VIDEO)

Emoziona il web lo spettacolare salvataggio del gattino Bengala che stava per cadere in acqua ad opera della sua premurosa mamma

gattino Bengala

Il gattino Bengala  protagonista del video che vi proponiamo è davvero molto avventuroso, tanto che sta per cadere in una vasca da bagno piena d’acqua. Ma all’occhio attento della sua mamma non sfugge il rischio che sta correndo il micino: con un’abile mossa evita che il cucciolo finisca tutto bagnato, commuovendo l’intero web.

mamma bengala prende gattino per la collottola

L”insolita quanto dolce situazione è stata filmata poco tempo fa nella città di San Pietroburgo, in Russia, dove vive questa famigliola di gatti di razza Bengala. Il video, condiviso su Youtube, ha in breve ottenuto numerose visualizzazioni e emozionato tanti utenti.

In effetti si tratta di un video che ci lascia senza fiato fin dall’inizio. Soprattutto perché viene spontaneo chiedersi cosa ci faccia il gattino sul bordo della vasca e perché il padrone lo stia filmando invece di toglierlo immediatamente di lì.

Ciò nonostante è interessante vedere la reazione della madre del piccolo al rendersi conto che il suo cucciolo si trova in una situazione di pericolo. Il suo intervento è pronto quanto efficace. Il video, pubblicato inizialmente dal canale ViralHog su Youtube, è stato poi condiviso in vari altri social network.

Mamma gatta salva gattino

Il filmato inizia mostrando la gatta che si avvicina più che può al suo piccolo, che si trova all’altra estremità di una vasca da bagno colma d’acqua.

La felina, senza perdersi d’animo, si stira e riesce a prendere il gattino per la collottola, sollevandolo delicatamente  con la bocca.

Poi, grazie all’aiuto di una persona presente, il piccolo micio riesce ad evitare la sgradevole esperienza di cadere in acqua e tratto in salvo.

“Questa gatta è una vera e propria eroina: ha salvato la sua creatura da un trauma che forse non sarebbe mai riuscito a superare”. Queste le parole di un utente di Youtube.

Vuoi conoscere un’altra emozionante storia sui gatti? LEGGI ANCHE: Il salvataggio di Luca, un gattino rimasto intrappolato nella parete