Il gattino beve l’acqua in modo decisamente strano ma innovativo, il video fa il giro degli utenti

In questo esuberante e unico video, un gattino brevetta il suo strano ma efficiente metodo per bere l'acqua dalla ciotola; lo stupore e le risate sono assicurati, mettetevi comodi

gattino beve acqua

I nostri amici felini sono sempre in grado di regalarci felicità e sorprese di ogni tipo. Nel video di oggi, ad esempio, un gattino mostrerà a tutti il modo assurdo in cui beve l’acqua dalla ciotola.

Per quanto i gatti non siano grandi amanti di tutto ciò che riguarda l’acqua, essi amano alla follia berla, soprattutto se fresca.

Grazie alla loro lingua formata da papille filiformi, sono persino in grado di immagazzinarne molta di più rispetto ai cani.

Per berla, i mici fanno esattamente come tutti gli animali, ovvero immergendo la lingua in una ciotola o cose simili.

Il gattino protagonista di oggi, invece, ha studiato un metodo tutto suo per farlo; come mostra il video che segue, infatti, il micio beve usando la zampa!

micio zampa acqua

La immerge dentro la ciotola e, grazie ai polpastrelli che la raccolgono con una specie di effetto “ventosa”, la porta alla bocca.

In questo modo, oltre a rinfrescarsi la zampa, riesce anche a dissetarsi. L’unico problemino che incombe, però, è che così facendo impiega più tempo a berla.

gattino dissetare bere

Normalmente, infatti, i gatti che bevono con la lingua riescono a raccogliere molta più acqua in un solo sorso. Il fatto che questo micio faccia così, invece, ha una motivazione ben precisa.

In realtà, alla base del gesto di immergere la zampa c’è quello di voler capire dove sia il fondo della ciotola. Tutto questo perché i gatti non amano bagnarsi i baffi e quindi, onde evitare lo spiacevole evento, preferiscono fare così.

Siamo sicuri, però, che a questo gattino piaccia anche perché così almeno può prendersela comoda e godersi la bevuta, d’altronde che fretta c’è?

Sul web e sui social network, l’insolito filmato ha fatto in poco tempo il giro degli utenti ed ha conquistato tutti i loro cuori.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche Il gattino di strada conquista la rete con la sua perfetta educazione, il video vi stupirà