Il gattino che gioca con il Rottweiler: il video virale

Un gattino che gioca con un cane

Il video che mostra un minuscolo gattino mentre gioca con un enorme esemplare di cane di razza Rottweiler ha fatto in pochissimo tempo il giro del web.

Le immagini mostrano proprio un piccolo felino intento a giocare con le orecchie di un cane che, paziente, lo lascia fare.

Il video che vogliamo mostrarvi è un video che, ancora una volta, sfata il brutto mito che vede i cani e i gatti come acerrimi nemici.

Gatto e cane

Si tratta di un’antica credenza che si è tramandata negli anni e che, ancora oggi, ha delle conseguenze. Quante persone rinunciano ad adottare un cane o un gatto per la presenza dell’altro in casa?

Eppure, nella maggior parte dei casi e con le dovute precauzioni, i cani e i gatti possono convivere tranquillamente.

Certo, non vogliamo assolutamente consigliarvi di prendere alla leggera l’ingresso in casa di un animale di specie diversa da quello già presente.

gattino-e-cane

Vogliamo solamente dimostrarvi che, con le dovute precauzioni e nella maggior parte dei casi, i cani e i gatti possono diventare davvero degli splendidi amici.

Quante storie vi abbiamo raccontato di bellissime amicizie tra questi animali così diversi? Come la storia di Kramer, il gatto che è felice grazie alla sua amicizia con un cane o quella di Stitch, il gatto maltrattato che ha ritrovato la felicità grazie all’amicizia con un cane.

Un gatto amico con un cane

Insomma, le storie che dimostrano che i cani e i gatti possono andare d’accordo sono davvero molte.

Ma se ancora non ci credete, abbiamo pronto per voi un video davvero molto bello. Un video che mostra un gattino che gioca con un cane di razza Rottweiler, straordinariamente più grande di lui.

Cane abbracciato ad un gatto

Nelle immagini che hanno fatto in breve tempo il giro del web, si vede il gattino intento a giocare con le orecchie del cane, che forse sta cercando di riposare.

Quelle orecchie sono quasi più grandi del felino, ma il cucciolo non ha assolutamente paura della reazione del cane. Gioca e mordicchia le sue orecchie e l’enorme cane lo lascia fare pazientemente. Non ci credete? Guardate le immagini!