Il gattino con un occhio solo viene salvato dalla strada, ma va incontro ad un brutto incidente

Questo gattino è stato salvato dalla strada quando era ancora un cucciolo, ma una volta arrivato nella sua nuova casa è andato incontro ad un imprevisto

Con la storia di oggi voleremo fino in Messico per conoscere le avventure di Charlie, un piccolo gatto con un occhio solo che è stato salvato mentre vagava nella stazione della metropolitana situata nella città di Iztapalapa. É proprio lì che Rocío Vázquez, una spagnola abitante del luogo, lo ha visto da lontano e ha deciso di andare a prenderlo per vedere come poteva aiutarlo.

gatto salvato dalla strada

Vedendolo tutto solo per strada, ho pensato che qualcuno lo avesse abbandonato lì; era troppo piccolo per stare da solo, quindi aveva certamente bisogno di aiuto. Il gattino camminava molto coraggiosamente per strada, non aveva paura delle persone“, ha racconato la donna. 

LEGGI ANCHE: Il gattino ama fare le passeggiate, così il suo padrone inventa un ombrellino per farlo uscire anche in inverno

Rocío non ha esitato due volte a portare a casa il gattino abbandonato. Sapeva benissimo cosa significa adottare dei felini, infatti in casa sua aveva altri gatti. La giovane era certa che sarebbero stati un’ottima compagnia per il felino recentemente salvato, perciò non ha esitato nemmeno un secondo nel prendere quella decisione. Ha deciso di chiamarlo Charlie e lo ha accolto nella sua nuova casa.

gatto salvato dalla strada

Durante uno dei giochi con i suoi nuovi fratellini però, Charlie si è fatto male ad un occhio; così la sua nuova padrona lo ha portato da diversi veterinari in cerca di aiuto. Purtroppo la lesione era troppo grave, perciò i medici sono stati costretti a rimuovere il bulbo oculare del piccolo gattino. Dopo 3 mesi di cure attente però il micio è guarito completamente e ora vive la sua vita felice, ma con un occhio in meno. A Charlie però sembra non interessare, l’importante è finalmente aver trovato una casa ricca d’affetto.

LEGGI ANCHE: Silvi, segnalato il doppio smarrimento dei gatti Nerina e Tao, i due felini si son persi in giorni diversi

Articoli correlati