Il gattino Echo ha incontrato una pelosa che gli ha insegnato tante cose sugli uomini (VIDEO)

Tutti i pelosi meritano di essere felici, ma non è stato facile per il gattino Echo raggiungere la felicità

Purtroppo non è mai facile conquistare la fiducia di qualcuno che ha conosciuto la delusione le conseguenze legate a questa. Il gattino Echo non riusciva completamente a fidarsi delle persone cercava di attaccare chiunque si avvicinasse a lui. C’è voluta moltissima pazienza e altrettanta costanza per riuscire a sbloccarlo e a renderlo un gatto felice.

Echo ha vissuto tantissimo tempo per strada e quando i volontari di un rifugio hanno deciso di salvarlo si sono resi immediatamente conto delle difficoltà che avrebbero avuto con questo gatto. Prenderlo non solo non è stato affatto semplice, ma non lo è stato nemmeno aiutarlo a fidarsi della gente. Nessuno poteva toccarlo ed era difficile perfino dargli da mangiare. La donna che all’inizio si occupava di lui non poteva completamente avvicinarsi, cercava di accarezzarlo con un piccolo bastone e gli avvicinava la scatoletta di cibo anche questo. Il peloso stava all’interno di una gabbietta perché era impossibile lasciarlo libero; avrebbe attaccato la sua soccorritrice e avrebbe tentato la fuga. Perché il gatto è aggressivo con gli altri gatti? Cause e soluzioni.

Un giorno la donna, venendo a conoscenza del fatto che una sua conoscente si stava occupando di una gattina randagia, anch’essa problematica, ha deciso di chiedere alla donna di unire i due pelosi. E questa è stata effettivamente la svolta che risultava necessaria per fare sbloccare il gattino Echo. Il peloso infatti, stando con l’altra gattina ha osservato il suo comportamento e il comportamento assunto dagli umani. Ha capito che lo avrebbero trattato con la stessa gentilezza con cui trattavano l’altro e ha preso consapevolezza di tutto. Ci sono 5 modi per evitare che il gatto giochi in modo aggressivo.

Il peloso adesso sembra essere completamente un altro gatto; è molto tranquillo, è sereno e si sente davvero felice. Non ha più paura delle persone, anzi è pronto per fare finalmente la conoscenza delle persone che si occuperanno di lui per tutta la vita. Echo è un gatto felice e per raggiungere la felicità, purtroppo ha dovuto soffrire moltissimo. Come fermare un gatto aggressivo, facilmente.

Leggi anche Gattini domestici reagiscono diversamente allo stesso tipo di alimento (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati