Il gattino europeo reagisce così in video quando ascolta la parola “spaghetti”

Il gattino europeo dal simpatico nome di "Spaghetti" reagisce in modo particolare quando il proprietario lo chiama, il video di questo comportamento ci fa ridere a crepapelle

gattino europeo reagisce così quando ascolta parola spaghetti

Si sa, i gatti sono creature estremamente intelligenti che sanno riconoscere i nostri sentimenti e le nostre intenzioni. Un po’ come questo gattino europeo che reagisce in modo buffo, nel video, quando papà pronuncia con enfasi la parola “spaghetti”.

spaghetti gattino rotolato pavimento

Non si tratta di una semplice parola, ma del nome proprio del micio, nome che deriva dall’incredibile passione che il proprietario ha per questo tipo di pasta. Jeremy Rand, questo è il nome dell’uomo, è un grande amante della cucina italiana.

Ragion per la quale ha scelto un nome a lui caro per la creature più speciale del suo mondo, il suo migliore amico a 4 zampe. Col tempo (Jeremy non sa esattamente perché) il gattino ha preso l’abitudine di rotolare per terra nell’ascoltare il suo nome.

Lo fa ogni singola volta, non c’è modo di fermarlo; forse lo fa per semplice vogli di farlo? Esegue questo gesto perché lo ritiene giusto?

Poi perché farlo con il proprio nome personale? Sono domande alle quali probabilmente non avremmo mai una risposta.

Di concreto però abbiamo il video finito su web e social, che ci mostra l’azione alla quale vi abbiamo appena accennato. Non importa dove, in che contesto, non importa neanche il perché di tutto ciò, Spaghetti si rotolerà sempre.

Col tempo, anche se non è sicuro, Jeremy ha formulato un’ipotesi che potrebbe spiegare il comportamento.

spaghetti gattino europeo si rotola

Egli ne fa una questione di fiducia, nel senso, vede in quel gesto del gattino un modo per comunicare la propria fiducia nel proprietario.

Se dobbiamo essere onesti, pensiamo che sia una risposta valida, anche se non scientifica. Nel frattempo che arrivi una constatazione ben più affermata, noi diamo credito alle parole dell’uomo, che più di tutti conosce il suo gatto.

LEGGI ANCHE: Il gattino rosso osserva i fratelli giocare con un pupazzo, ecco il video del suo sconcerto