Il gattino ha speso settimane al freddo, lottando per vivere: poi è arrivato il suo miracolo di Natale

Un gattino è stato salvato nella notte di Natale e la sua vita da quel momento è cambiata totalmente

Vedere un gattino appena nato completamente solo che cerca di lottare per sopravvivere fa davvero stringere il cuore. La storia che vi raccontiamo oggi, nonostante non abbia un inizio felice, si chiude con un gattino felice. Il micino è stato rinvenuto durante la notte di Natale nel mezzo di una strada mentre si teneva attaccato alla vita con tutte le sue forze. Proprio quando stava per perdere ogni speranza l’arrivo di un angelo custode ha rivoluzionato totalmente la sua vita.

gatti vicini

La sua mamma lo aveva probabilmente abbandonato e lui era rimasto per più giorni al freddo e senza cibo. Un uomo, che lo ha avvistato proprio quando le forze lo stavano abbandonando, è riuscito a toglierlo dalla strada. Ha constatato che il pelosetto aveva urgentemente bisogno di qualcuno lo aiutasse, così contattato l’associazione Chatons Orphelins Montreal. Sperava che i volontari potessero portarlo al sicuro e rimetterlo in sesto. Probabilmente se non fosse intervenuto tempestivamente da lì a poche ore il gattino avrebbe probabilmente attraversato il ponte dell’arcobaleno.

gattino avvolto in una coperta

Céline, una giovane soccorritrice, ha deciso di occuparsi personalmente del salvataggio del micino. Lo ha portato in una clinica, dove i veterinari lo hanno subito visitato. Dopo un’attenta analisi è risultato che il piccolo soffriva di paneleucopenia felina. Si tratta di una patologia altamente contagiosa causata dal parvovirus felino. Quest’ultimo entra nell’organismo per via orale e comincia a replicarsi nei gangli linfatici. Successivamente passa al flusso sanguigno e si manifesta tramite vomito, diarrea, spossatezza e drastico abbassamento delle difese immunitarie. Il team della clinica ha fatto di tutto per tenere in vita il micino. Hanno cercato di nutrirlo nonostante avesse perso totalmente l’appetito. Grazie alle cure ricevute il micio si è ripreso nell’arco di qualche settimana.

mamma gatta con figlioletto

Con il tempo il pelosetto ha acquisito tutta la forza vitale che il destino gli aveva ingiustamente sottratto. Ha iniziato a socializzare con gli altri micini del rifugio in cui attualmente alloggia ed è in attesa che qualcuno lo adotti.

Articoli correlati