Il gattino in sovrappeso Wilford cerca una nuova casa (VIDEO)

Un gattino in sovrappeso, di nome Wilford, è stato dato ad un rifugio di animali e ora deve migliorare la sua salute prima di essere nuovamente adottato, il video

wilford gattino sovrappeso

Ci sono molti proprietari che decidono di lasciare il proprio animale domestico nei rifugi. I motivi di questa scelta sono diversi e non sempre i cuccioli arrivano in pieno stato di salute. Tra questi c’è il gattino Wilford, che ha attraversato varie difficoltà.

Nel 2019, il proprietario lo ha affidato presso il rifugio Pockey Pot Pie per fargli trovare una nuova casa, dato che lui non poteva più tenerlo.

gattino peso foto

Il gattino, però, era in grave sovrappeso e pesava ben 28 libbre, mentre normalmente i gatti ne pesano 14.

Wilford, inoltre, ha avuto vari stravolgimenti durante la sua vita, quindi aveva anche altri problemi di salute da sistemare, prima di iniziare la dieta.

Dopo le varie cure dal veterinario, finalmente il gattino era pronto a cominciare il suo percorso, che richiedeva anni di lavoro.

wilford adozione foto

L’obiettivo era di far dimezzare il suo peso tramite degli esercizi fisici e del cibo specifico per farlo dimagrire.

I veterinari hanno scoperto che Wilford amava l’erba gatta, quindi per fargli mangiare il cibo umido che gli serviva, gliene mischiavano un po’ dappertutto.

gattino cibo posa

Per quanto riguarda l’esercizio fisico, invece, c’erano un po’ di problemi. Il gattino era pigro e non aveva molta voglia.

Come dimostra il seguente video, però, Wilford sembrava amare un giocattolo a forma di penna con delle piume. Questo gli permetteva comunque di muoversi e perdere peso.

I responsabili del rifugio riferiscono che il gattino è dolce e amorevole con tutti quanti, nonostante il suo passato.

Con il passare dei giorni, la salute del gattino è migliorata sempre di più e nell’arco di tempo previsto i medici hanno raggiunto l’obiettivo.

gattino gioco wilford

Quando il gattino era pronto per l’adozione, poi, non ci ha messo molto per trovare il suo nuovo proprietario.

Adesso, è finalmente giunto il momento per Wilford di iniziare una nuova vita con un corpo adatto a lui.