Il gattino Maine Coon vince la sua paura dell’acqua e impara a nuotare (VIDEO)

Questo coraggioso gattino Maine Coon conquista il web con il video che ci mostra il suo coraggio: decide di entrare in acqua per raggiungere la sua padrona che sta facendo il bagno in un lago

Gatto Maine Coon

È proprio vero che tutti i gatti hanno paura dell’acqua e detestano nuotare? Questo adorabile gattino Maine Coon, protagonista di un irresistibile video, ci dimostra il contrario: vincendo i suoi timori, cerca di raggiungere la sua adorata padrona immersa nelle fresche acque di un laghetto.

Maine Coon fa il bagno con la padrona nel lago

Il micio protagonista del video già virale su Youtube, ha catturato l’interesse di tanti internauti sorpresi dal suo coraggio e dalla sua fiducia verso la padrona.

Nel filmato vediamo il gatto seduto sul bordo del laghetto mentre la padrona lo invita ad entrare in acqua. Il micio sembra un pò restio ma alla fine non resiste, e prima con una zampa, poi con l’altra ed infine con tutto il corpo si immerge nel lago lasciando a bocca aperta l’intero web.

La donna e suo marito si erano recati al lago portando con loro il Maine Coon. La signora, desiderosa di fare un bagno, si era immersa quasi subito in acqua, per godersi una bella nuotata. Il gatto la osservava dal bordo del laghetto, intimorito. Ma quando la sua mamma umana gli tese le braccia, invitandolo ad entrare con lei in acqua, decise di provare a  entrare a farle compagnia, dimostrandole tutto il suo amore e la sua fiducia.

Maine Coon impara a nuotare con la padrona

Con molta cautela, una zampa alla volta, il gatto entrò nell’acqua, camminando sopra delle pietre e recandosi verso l’emozionata padrona.  Di fronte alla valorosa azione del suo micio la donna lo premiò con tante carezze.  Alla fine possiamo vedere nel video che il gatto esce dal lago e scuote via tutta l’acqua che gli è rimasta addosso.

Le dolcissime immagini di questo speciale Maine Coon sono state divulgate in una pagina internet che si dedica agli animali e hanno ottenuto più di 14000 visualizzazioni.

Il protagonista di questa storia è davvero irresistibile, non trovi? Esistono altri gatti che amano l’acqua. Uno di questi è Mog. Se vuoi conoscere la sua storia LEGGI ANCHE: Mog, il gattino investito da una macchina che sta ricominciando a camminare grazie al nuoto